Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Dzemaili, nessun flop: le pagelle del Napoli

Top Dzemaili, nessun flop: le pagelle del NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 21 aprile 2012, 23:272012
di Antonio Gaito

De Sanctis 6 - Non è chiamato a grossi interventi. Nella ripresa chiude bene su Caracciolo con un'uscita bassa. 

Campagnaro 7 - Non commette errori. Attento e preciso in chiusura ed in anticipo. Si sgancia come suo solito accompagnando l'azione quando il Napoli inizialmente non trova sbocchi.

Cannavaro 7 - Realizza il gol che chiude la partita. In fase difensiva non è chiamato ad un lavoro straordinario ma resta concentrato per tutta la gara senza concedere nulla.

Aronica 6 - Non ha un grosso lavoro da fare. Qualche suggerimento errato, manca quakche anticipo, ma non commette grosse sbavature.

Maggio 7 - Con lui in campo è tutto un altro Napoli. Spinge mettendo in difficoltà il Novara, ma è preciso anche in fase difensiva. 

Gargano 6 - Inizia abbastanza male sbagliando numerosi suggerimenti. Si riprende con il passare dei minuti. Solito pressing senza sosta.

Inler 6,5 - Prova di grande sostanza per lo svizzero che vince tutti i duelli nel cerchio di centrocampo   (dal 30'st Vargas sv)

Dzemaili 7 - Spesso cambia passo quando deve accompagnare l'azione, forse esagerando nell'azione personale. Lucido nel servire Cavani in occasione del primo gol. E' tra i più incisivi in attacco, ma si sacrifica tantissimo aiutando in fase difensiva. 

Zuniga 6,5 - Vince il duello con Morganella. Mette al centro tanti cross che però non hanno grossa fortuna. (dal 42'st Dossena sv)

Hamsik 7 - Sembra tornato ai suoi livelli. Tra le linee mette in difficoltà i centrali del Novara. E' ispiratissimo e prova più volte a lanciare Cavani alle spalle della difesa ospite. Si concede il lusso anche di qualche giocata per il pubblico. (dal 47'st Ammendola sv)

Cavani 6,5 - Per lui è un gioco da ragazzi mettere in rete a porta sguarnita. In altre circostanze invece non trova la zampata giusta.