Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Stramaccioni: "Grande prova della Fiorentina, ma non molliamo"

Inter, Stramaccioni: "Grande prova della Fiorentina, ma non molliamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 aprile 2012, 14:402012
di Antonio Gaito

Il tecnico dell'Inter, Andrea Stramaccioni, ha commentato al microfono di "Sky Sport" il pareggio sul campo della Fiorentina che complica ulteriormente i piani europei dei nerazzurri.

Perchè l'Inter non è riuscita ad essere brillante? "Bisogna dare i meriti anche alla Fiorentina. Hanno fatto una prestazione importante in fase di non possesso, mentre noi in impostazione abbiamo fatto un passo indietro. Non era facile giocare contro questa Fiorentina, anche Milan e Palermo hanno faticato".

Inter molto offensiva? "La nostra idea era di spingere visto che loro si presentavano con cinque difensori e tre mediani. Ho messo giocatori di qualità nell'uno contro uno e credo che Zarate, Alvarez ma anche Maicon, sono riusciti a fare buone giocate quando la Fiorentina lasciava qualcosa".

Forlan non riesce ad essere decisivo? "Per la settimana che lui ha fatto tornando indietro lo metterei lo stesso. Poteva fare meglio, come tutta la squadra del resto. Sono comunque le prime partite che giochiamo così, serve un pò di tempo. Ad ogni modo la squadra è venuta a Firenze con un'impronta di gioco chiara".

La difesa a tre della Fiorentina ha concesso poco: "Loro però erano a cinque perchè gli esterni erano bassi. Nell'uno contro uno abbiamo fatto abbastanza bene, ma non era facile. Sulle palle alte loro sono forti, dovevamo per forza di cose arrivare in area palla a terra ma non abbiamo trovato gli spazi giusti".

La Lazio può mettere fuori l'Inter dalla corsa Champions: "Fino a quando la matematica non ci condanna ci proveremo. Siamo l'Inter e lottiamo sempre per il massimo obiettivo possibile. Abbiamo delle squadre davanti, ma pensiamo solo alla prossima partita adesso".