Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Rossi: "Grande spirito di squadra, meritavamo di vincere"

Fiorentina, Rossi: "Grande spirito di squadra, meritavamo di vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 22 aprile 2012, 14:462012
di Antonio Gaito

Il tecnico della Fiorentina, Delio Rossi, al microfono di "Sky Sport" ha commentato il pareggio raccolto contro l'Inter: "L'Inter è più forte di noi, ma abbiamo giocato con un grande spirito. Abbiamo sofferto, per alcuni tratti ci siamo abbassati troppo, ma poi le partite le decidono gli episodi e avremmo meritato di vincere.

I tifosi sono tornati a sostenere la squadra: "Sono sempre stati vicini alla squadra, è chiaro che quando non vedono una giocata o uno spirito combattivo qualcosa viene a mancare. Se avessimo giocato sempre così avrebbero ancora di più partecipato".

Avete concesso poco all'Inter: "Sì, hanno tirato 2-3 volte in porta senza creare pericoli. Noi abbiamo costruito molto, anche diverse posizioni di fuorigioco dubbie, ma gli episodi non ci hanno sicuramente aiutato".

Ha avuto il coraggio di mandare in campo Nastasic, tra i migliori: "Già a Milano hanno fatto vedere che hanno personalità questi giovani. In questo momento avere la testa libera è importante, soprattutto in casa quando la palla scotta. Inoltre diciamo che ai giovani qualcosa viene perdonato, ad altri invece no".