Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Donadoni sui fatti di Marassi: "Io non avrei tolto la maglia"

Parma, Donadoni sui fatti di Marassi: "Io non avrei tolto la maglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
martedì 24 aprile 2012, 22:332012
di Claudio Colla
fonte www.fcparma.com

Intervenuto in conferenza stampa dalla sede di Collecchio, alla vigilia della trasferta di Palermo, Roberto Donadoni, allenatore del Parma, ha affermato, chiosando sui fatti di Genova risalenti a due giorni fa: "Ci sono ancora tanti punti a disposizione: per casualità giochiamo contro una squadra che è a pari punti con noi, e ci teniamo a continuare bene. Arriviamo da due prestazioni positive dalle quali dobbiamo trarre insegnamento per Palermo, nel senso che dovremo evitare quella superbia che può arrivare per una classifica più tranquilla, e avere invece la convinzione nel fatto che ci misuriamo contro una squadra forte in casa, soprattutto in uno stadio che sara certamente carico. Dunque è un altro test importante, che ci darà la dimensione di ciò che potremo essere. Finora infatti ci è mancata la continuità, e questo per noi deve rappresentare una spinta verso la crescita. Detto ciò, noi la prestazione l'abbiamo sempre fatta, pur con momenti di assenza nel match che ci hanno penalizzato. Proprio su questi momenti dobbiamo lavorare per acquisire maggiore maturità. Ripartire ogni volta dallo stesso problema toglie energie.

Nessun calcolo in vista di Lecce, assolutamente. Pensiamo solo alla gara di Palermo, anche perché con un risultato positivo domani affronteremmo con spirito diverso anche la partita successiva. Dunque concentriamoci esclusivamente su domani, e non commettiamo l'errore di distogliere ferocia agonistica e attenzione da questa gara. Il focus deve restare su Palermo, e soprattutto su noi stessi. Il ritiro? Nasce dall'intento di non tralasciare nulla, poi ci sono anche motivi logistici e di budget.

I fatti di Marassi? Io la maglia non l'avrei tolta, detto dal di fuori è così. Però non ero sul campo, e non conosco la situazione specifica. Da giocatore io, come credo quelli del Genoa, ho sempre avuto grande rispetto per la maglia, al di là del fatto che i risultati non sempre siano quelli che si sarebbe voluto. Per me è inconcepibile vedere il calcio ostaggio di scene come quelle viste a Genova. Lo dico con fermezza, a costo di risultare sgradevole o antipatico a qualcuno".