Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Dichiarazioni, trattative e retroscena del 24 aprile

Mercato no stop - Dichiarazioni, trattative e retroscena del 24 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image sport
mercoledì 25 aprile 2012, 01:002012
di Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le trattative della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra dichiarazioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

INTER, PROSEGUE LA TRATTATIVA PER ISLA. BOLOGNA E FIORENTINA, NOVITA' SUL FRONTE SOCIETARIO - Poco più di un mese dopo il suo arrivo, Christian Panucci ha rassegnato le dimissioni annunciando che non sarà più lui il responsabile dell'area tecnica del Palermo. Il patron del club rosanero non è riuscito a ricucire il rapporto con l'ormai ex dirigente del Palermo e questa mattina è arrivato il comunicato ufficiale: "L'U.S. Città di Palermo comunica che il Responsabile dell'Area Tecnica Christian Panucci ha rassegnato le proprie dimissioni a causa di un'incomprensione dovuta a dichiarazioni del presidente Maurizio Zamparini, riportate in maniera erronea da alcuni organi di stampa. La Società ne prende atto con vivo rammarico e ringrazia Panucci per il lavoro svolto in questo breve periodo".

La Juventus continua a lavorare per l'acquisto di un top player in attacco in vista della prossima stagione. Con De Laurentiis che ha blindato l'attaccante Edinson Cavani, le attenzioni del club bianconero si stanno concentrando su Robin van Persie, calciatore che non ha ancora rinnovato il contratto con l'Arsenal in scadenza nel 2013.

Capitolo Inter. Marco Branca, che sta trattando Mauricio Isla per sopperire al possibile addio di Maicon, continua a lavorare per il rinnovo del contratto di Christian Chivu, calciatore in scadenza di contratto col club nerazzurro. Intanto, dall'Inghilterra sono arrivate offerte per Luc Castaignos, calciatore poco utilizzato in questa stagione. L'olandese classe '92 piace al Liverpool, squadra alla ricerca del sostituto di Dirk Kuyt.

Il Cesena pensa a Gianluca Atzori per ripartire dalla Serie B nella prossima stagione. Il Bologna sta trattando col Brescia il riscatto dell'altra metà del cartellino di Alessandro Diamanti, mentre sul fronte societario si fa avanti la candidatura di Giuseppe Magalini. A proposito di nuovi organigrammi societari in vista della prossima stagione: il Napoli ha confermato Riccardo Bigon, mentre la Fiorentina - sempre alla ricerca del sostituto di Corvino - sta concentrando le sue attenzioni su Pietro Lo Monaco e Gabriele Oriali.

BARCELLONA, FIDUCIA IN GUARDIOLA. LO UNITED PUNTA PEPE E KAGAWA. TUTTO DA DECIDERE IL FUTURO DI ADEBAYOR - Gruppo unito anche dopo la pesante eliminazione dalla Champions League. In casa Barcellona c'è massima fiducia nell'operato di Josep Guardiola e, al termine della sfida contro il Chelsea che ha estromesso i catalani dall'Europa, ha ribadito tramite il suo presidente Sandro Rosell di non voler cambiare: "Spero che il prossimo anno il nostro allenatore sarà Pep. Abbiamo fiducia in lui, è fondamentale per il nostro tipo di gioco". Da uno degli allenatori della Liga più chiacchierati a un altro, ecco Marcelo Bielsa, tecnico che a fine stagione discuterà il suo futuro con la dirigenza dell'Athletic Bilbao: "Per noi esiste solo Marcelo - ha dichiarato il presidente del club basco José Urrutia -, con lui ci siamo impegnati a discutere del suo futuro al termine del campionato. Non abbiamo alternative pronte, perché il nostro allenatore è lui".

Bafetimbi Gomis, 26enne attaccante del Lione, sta trattando il rinnovo del contratto con la società francese. L'attuale accordo scade a giugno del 2014. Con Olivier Giroud possibile partente, il Montpellier - attuale capolista della Ligue 1 - è alla ricerca di un attaccante: si monitora Lima, attaccante brasiliano in forza allo Sporting Braga. Chi potrebbe lasciare il campionato francese è Tullio De Melo, calciatore in scadenza del Lille che piace al Newcastle.

Danny Welbeck è in procinto di firmare il rinnovo contrattuale con il Manchester United. Il nuovo accordo porterà nelle tasche dell'attaccante 45mila sterline a settimana. I red devils, inoltre, stanno pensando a un'offerta per il difensore brasiliano in forza al Real Madrid Pepe. Futuro in bilico per Emmanuel Adebayor. Il Tottenham non sembra convinto del riscatto dell'attaccante togolese dal Manchester City che, comunque, non vestirà la casacca dei citizens la prossima stagione anche in caso di mancato riscatto. Oltre ad Adebayor, potrebbe lasciare il Tottenham anche Louis Saha, attaccante francese legato al club londinese da un contratto fino a giugno 2014. Difficilmente Didier Drogba raggiungerà Nicolas Anelka allo Shanghai Shenhua nella prossima stagione. A rivelarlo è stato nella giornata di ieri l'agente del calciatore: "Non so se Didier giocherà ancora nel Chelsea la prossima stagione, quel che è certo è che può tranquillamente giocare ancora un paio d'anni per un top club europeo".

Il Borussia Dortmund, fresco campione di Germania per la seconda volta consecutiva, difficilmente riuscirà a trattenere il giapponese Shinji Kagawa in vista della prossima stagione. Il calciatore è finito nel mirino del Manchester United. Il Werder Brema a giugno potrebbe veder andar via il portiere Tim Wiese. Per sostituirlo si pensa e Michael Rensing del Colonia.