Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, un colpo vintage che sa di svolta

Juve, un colpo vintage che sa di svoltaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 25 aprile 2012, 11:152012
di Gianluigi Longari

La notizia non è esattamente tra quelle che scatenano entusiasmo e titoloni, chiariamolo fin dal principio. Tuttavia è incontestabile come in casa Juventus sia in atto una rivoluzione capillare del modus operandi in chiave mercato, che va ad assimilare i bianconeri alle altre big d'Europa dopo un periodo di lunghissimo stand by.
L'ultimo colpo in ordine di tempo siglato da Marotta si chiama infatti Laursen, di mestiere fa il difensore e di nazionalità è danese. Inevitabile che il ricordo corra al buon Martin protagonista mai tanto apprezzato di Milan e Verona diverse stagioni fa. In realtà vi parliamo di Jacob Laursen, difensore classe '94 dell'Aalborg che la Juventus dopo un periodo di prova ha acquistato.

Un'operazione interessante perchè riporta i bianconeri in primo piano anche per quanto concerne l'attività di scouting di giovani talenti. Progetto intelligente a livello tecnico, ma vincente soprattutto sul piano economico. Diversi sono gli esempi di giocatori pagati poco e che hanno consentito enormi plusvalenze a bilancio: basti pensare all'Inter di Mourinho costruita in buona parte anche attraverso le cessioni al Genoa di diversi giovani in cambio di Milito e Thiago Motta.
Una scelta ponderata che darà i suoi frutti. A prescindere dalle qualità del nuovo Laursen del campionato italiano.