Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Civitarese: "Il Genoa rischia a livello mentale"

ESCLUSIVA TMW - Civitarese: "Il Genoa rischia a livello mentale"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 25 aprile 2012, 14:102012
di Gianluca Losco
fonte Raffaella Bon

Per parlare della lotta per non retrocedere, anche dal punto di vista psicologico, TuttoMercatoWeb ha contattato il mental coach Roberto Civitarese.

"Il Genoa? Sicuramente ultimi fatti accaduti hanno condizionato l'ambiente. Il Lecce arriva da un risultato positivo, maturato nella convinzione che la salvezza sia un traguardo raggiungibile, il Genoa da una situazione molto complicata. Quando la tifoseria si mette contro una squadra , possono solo basarsi sulle loro forze. Quindi i giocatori hanno strumenti in meno per raggiungere l'obiettivo. La Fiorentina ha attraversato un momento di grande difficoltà, con la contestazione anche della squadra. Il riavvicinamento dei fratelli Della valle alla squadra ha dato un'iniezione di fiducia e la squadra ha ripreso consapevolezza delle proprie forze".

Il Genoa è la squadra che rischia di più?
"Io credo che tra le tre squadre invisichiate nella lotta per non retrocedere chi rischia di più sicuramente dal punto di vista mentale è il Genoa, ha un elemento in meno il supporto dei tifosi , visto che dovranno giocare a porte chiuse, ed un clima di grande tensione".

Come considera il gesto di essersi tolti le maglie?
"Sicuramente la situazione era fuori controllo e magari i giocatori hanno fatto ciò che era stato suggerito dal Presidente e dallo staff, un gesto di resa inqualificabile".

© Riproduzione riservata