Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Marcelo e Casillas, Flop Kaka. Real-Bayern, le pagelle degli spagnoli

Top Marcelo e Casillas, Flop Kaka. Real-Bayern, le pagelle degli spagnoliTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Alvaro Hernandez/Image Sport
mercoledì 25 aprile 2012, 23:432012
di Tommaso Maschio
fonte tuttochampions.it

Casillas 7,5: Grandissimo fra i pali e nelle uscite, specialmente nel primo tempo, quando il Bayern spinge come un forsennato alla ricerca del gol. Quasi neutralizza il rigore di Robben che riporta in parità la doppia sfida. Ai rigori para due rigori riaccendendo le speranze del Real.

Arbeloa 5,5: Sulla fascia tiene la posizione, ma si fa troppo spesso saltare da Alaba negli uno contro uno, concedendo sempre il cross al giovane terzino austriaco.

Pepe 6,5: A parte l'episodio del rigore, il portoghese gioca una gara maiuscola, senza sbavature e con chiusure puntuali e precise sia di testa sia di piede.

S. Ramos 5,5: Meno appariscente del compagno di reparto, ma ugualmente efficace. Macchia la sua prestazione con un rigore tirato malissimo sopra la traversa.

Marcelo 7,5: Non si capisce come Mourinho possa preferirgli Coentrao. Sulla fascia annulla Robben e Lahm e si propone con efficacia in avanti appena può. Nel ha ancora energie per strappare palla in difesa e portarla oltre la metà campo saltando quattro uomini.

Khedira 6,5: Gara solida in mezzo al campo, specialmente nella fase difensiva. Salva un gol fatto anticipando Ribery in area nel primo tempo. Nella ripresa cala un po', ma tiene bene il centrocampo.

Xabi Alonso 6,5: Anche lui tiene bene la posizione cercando di far ragionare la squadra e facendo respirare i compagni appena ha la palla fra i piedi. Impeccabile dal dischetto.

Di Maria 6: L'argentino si sacrifica molto anche in fase di copertura per dare una mano ad Arbeloa sulle avanzate di Alaba, ma non dimentica di attaccare gli spazi. Da un suo tiro nasce il rigore che apre la gara. Dal 74° Kaka 5: Nonostante sia fra i più freschi non riesce ad incidere e brillare in avanti. Sbaglia molti palloni e molte scelte fino al rigore calciato non benissimo che Neuer neutralizza.

Özil 6,5: Nel primo tempo è uno dei migliori in campo: corre, pressa e riparte cercando sempre la giocata utile per i compagni. Da metà ripresa cala vistosamente e si limita a difendere sulle avanzate del Bayern. Dal 110° Granero Sv: Si fa notare solo per una simulazione.

Ronaldo 6,5: Nei primi venti minuti della gara è devastante. Segna due gol e trascina la squadra verso la finale, poi cala e va avanti a strappi come tutta la squadra. Nella ripresa ci prova, ma non è né preciso né incisivo. Sbaglia il primo rigore del Real mettendo in salita la qualificazione.

Benzema 6,5: Il francese fa un grandissimo lavoro in attacco giocando su tutto il fronte e aprendo varchi ai compagni - Ronaldo su tutti. Cerca anche la gioia personale, ma la mira prima e Neuer poi gli ricacciano in gol l'urlo di gioia. Dal 105° Higuain 5,5: Prova a dare brio all'attacco, ma finisce troppo spesso in fuorigioco.