Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Neuer e Alaba, flop Gomez. Real-Bayern, le pagelle del Bayern

Top Neuer e Alaba, flop Gomez. Real-Bayern, le pagelle del BayernTUTTO mercato WEB
© foto di Cesar Cebolla / ALFAQUI
mercoledì 25 aprile 2012, 23:552012
di Tommaso Maschio
fonte tuttochampions.it

Neuer 7: Durante i 120 minuti viene bucato due volte, ma in entrambi i casi non può nulla. Per il resto solita partita in cui alterna grandissimi interventi a qualche incertezza, che però non costa caro. Si esalta nei rigori quando neutralizza i rigori di Ronaldo e Kaka e spaventa Ramos, che calcia altissimo.

Lahm 6,5: Meno devastante rispetto all'andata, anche a causa della presenza di Marcelo sulla fascia. Difende bene e attacca con continuità. Sbaglia però dagli undici metri.

Boateng 6,5: Solo una sbandata sul secondo gol di Ronaldo, poi vanifica tutti gli sforzi del Real chiudendo gli spazi aerei davanti a Neuer e disimpegnandosi bene anche di piede.

Badstuber 5,5: Meno preciso del compagno, specie quando viene puntato da Benzema. Qualche suo buco difensivo viene chiuso in extremis da Luiz Gustavo e Boateng. Ammonito salterà la finale.

Alaba 7: Una furia sulla fascia di competenza, dove attacca come e più di Ribery mettendo sempre in difficoltà la difesa del Real sfornando cross per i compagni. Realizza con freddezza il primo rigore della serata. Anche lui salterà la finale col Chelsea.

Luiz Gustavo 6,5: Un polpo in mezzo al campo. Poco appariscente, ma molto solido. È ovunque e tampona dappertutto. Ringhia sulle caviglie degli avversari impedendogli di giocare la palla con tranquillità o semplicemente di ragionare. La sua assenza in finale potrebbe pesare.

Schweinsteiger 7: Non era al meglio, ma tiene il campo per i 120 minuti senza risentire di stanchezza e appannamento. Segna il gol che vale la finale e che potrebbe garantirgli almeno il podio nel prossimo Pallone d'Oro.

Robben 6,5: Soffre la presenza di Marcelo sulla fascia e per questo spesso si accentra mettendo in difficoltà i compagni, ma in area è un pericolo costante. Ha il merito e la freddezza di segnare il rigore che riapre la qualificazione.

Kroos 6,5: Gioca dietro le punte e dispensa giocate ed assist per i compagni, badando anche a difendere quando serve. Solo nel finale appare un po' stanco e appannato, come dimostra il rigore calciato male e parato da Casillas.

Ribery 6: Un passo indietro rispetto all'andata. Non riesce a sfondare sulla sua fascia, preferendo accentrari e lasciare spazio ad Alaba. Non lucidissimo e veloce neanche in area quando in un paio di occasioni si fa anticipare al momento della battuta. Corre però tantissimi anche in fase di copertura, uscendo dal campo stremato. Dal 94° Muller 6: Non riesce a far cambiare il passo alla squadra, ma risulta utile nella difesa del risultato. È ancora distante dal giocatore visto ai mondiali del 2010.

Gomez 5,5: Ha il merito di conquistare il rigore e di essere sempre presente in area, ma sbaglia troppe occasioni e questo non è da lui. Sia di testa sia di piede appare sempre in ritardo sul pallone. Nel finale di secondo tempo cincischia troppo al limite dell'area piccola, sprecando il match ball.