Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caliendo

...con CaliendoTUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
lunedì 14 maggio 2012, 00:002012
di Alessio Alaimo
"Lotito segue Ederson da cinque anni. Breno, Tare si muove. La Juve pensa a due colpi, Van Persie non male. Maicon, l'Inter ha rifiutato 25 milioni dal Real"

Tutti a Modena. Oggi i procuratori saranno presenti al Mammut della città emiliana, dove Antonio Caliendo - decano degli agenti - terrà una riunione. L'obiettivo sarà analizzare la professione e gli aspetti concernenti essa. TuttoMercatoWeb sarà presente all'evento. Caliendo prova a spiegare di che si tratta.

Caliendo, oggi tutti a Modena. Perché?
"Sarà l'occasione per presentare il mio libro, ma non volevo che questo diventasse l'argomento principale. Così ho deciso di riorganizzare una riunione. Si parlerà degli aspetti legati alla professione, di come tutelare i giocatori e delle vicende legate al calcioscommesse".

E poi sarà calciomercato. Ederson-Lazio, il matrimonio si farà?
"Il giocatore andrà in Brasile in vacanza, poi si vedrà. La Lazio lo segue, Lotito lo insegue da cinque anni. Vediamo...".

E poi c'è Breno, anche lui in orbita biancoceleste.
"Tare si sta muovendo, c'è dietro da un po'. A lui piacciono le cose difficili, Breno è un grande giocatore. Vediamo se si può fare...".

Del Piero ha dedicato lo Scudetto anche a Trezeguet.
"Lo ha voluto ricordare. Ha voluto menzionare tutti coloro i quali si sono sacrificati per la Juventus in serie B, senza prendere il largo altrove. David è ancora legato ai bianconeri".

Dalla Juventus è lecito aspettarsi dei rinforzi.
"Marotta e Paratici stanno lavorando e lo sanno fare bene. So che hanno in mente alcuni top players. Per esempio Van Persie e non sarebbe male...".

Maicon resterà all'Inter?
"Ho delle perplessità che possa lasciare i nerazzurri. Appena un anno fa Moratti rifiutò venticinque milioni dal Real Madrid. Non so quanto vorrebbe. Ma è difficile che Maicon vada via...".