Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sampdoria-Pescara 1-3, finale: Pescara in Serie A!

LIVE TMW - Sampdoria-Pescara 1-3, finale: Pescara in Serie A! TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 maggio 2012, 19:512012
di Simone Lorini
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!

19.51 - IL PESCARA TORNA IN SERIE A!

90' - Segnalati tre minuti di recupero. 180 secondi il Pescara sarà in Serie A.

86' - Ammonito il neoentrato Kone per fallo su Obiang.

83' - JUAN ANTONIO SIGLA L'1 A 3 - La Sampdoria accorcia le distanze grazie a Juan Antonio. Fornaroli entra in area e resiste caparbiamente ai tentativi di rubargli palla della difesa pescarese, la palla finisce all'argentino che insacca.

79' - La partita sembra aver poco da dire ormai. Sampdoria e Pescara non sembrano aver voglia di farsi ulteriormente male.

71' - Dentro anche Fornaroli e Kristicic nella Samp. Fuori Icardi e Renan. Iachini ha terminato i tre cambi.

69' - Altro cambio, stavolta nel Pescara: fuori il grande protagonista Caprari e spazio a Sansovini.

64' - Fuori Foggia nella Samp, dentro Juan Antonio.

60' - CAPPPPPRRRAAAARRRRIIIIIII!! CHE GOAL!!! Numero straordinario del giovane attaccante scuola Roma che riceve tra le linee, scarta Costa e Gastaldello ed insacca su Romero in uscita. Pescara vicinissimo alla promozione!

58' - Numero straordinario di Insigne che nello stretto fa fuori due avversari ma si vede negare la rete da un grande intervento di Romero.

56' - Ammonito Cascione per simulazione in area. Tommasi decide ancora male, poteva starci il rigore vista la spinta di Munari.

52' - Due occasionissime nel giro di 10 secondi: Gastaldello, rimasto in area in seguito ad un corner, ha la palla per fare 1-2 ma conclude debolmente. Sulla ripartenza scatta il contropiede pescarese, con la palla che arriva a Insigne, colpo di testa e miracoloso guizzo di Romero.

49' - Prova a spingere la Samp alla ricerca del gol dell'1-2. Quarto corner in 2 minuti per i genoversi. Pozzi conclude da posizione ravvicinata ma Verratti salva ancora appostato sul palo.

46' - Via alla ripresa.

18.48 - Finisce il primo tempo di Sampdoria-Pescara, in cui non sono certo mancate le emozioni. Il Pescara è a 45' dal ritorno in Serie A.

46' - Pozzi calcia sul palo l'occasione dell'1-2. Guardando il replay, è evidente quanto il rigore sia assolutamente inesistente. Anania si ferma in uscita ed è Pozzi a crollare sul portiere, commettendo al massimo lui stesso fallo.

45' - Calcio di rigore per Samp conquistato da Pozzi. Azione straordinaria della Samp che catapulta il centravanti davanti ad Anania. Il numero 9 cade in seguito al contatto col portiere avversario e Tommasi fischia la massima punizione.

42' - Insigne va vicino al tris con un contropiede perfetto: l'ex Napoli riceve da Caprari e conclude, ma trova la parata stavolta sicura, sebbene in due tempi, di Romero.

39' - Altro movimento pericolosissimo di Pozzi in area, ma una volta toccata la palla il centravanti non si rende più conto della posizione della stessa e l'azione sfuma.

b>35' - La Sampdoria riprova a gettarsi in avanti ma è davvero difficile creare pericoloso con il Pescara chiuso in difesa e pronto a ripartire con la devastante velocità del trio d'attacco.

29' - RADDOPPIO DEL PESCARA! IMMOBILE! MA E' IN PRATICA UN'AUTORETE DI ROMERO - Incredibile errore di Romero che regala al Pescara il raddoppio. Il portiere si attarda in un controllo e sul pressing di Immobile tira sul corpo dell'attaccante. Palla che sbatte sul palo e rotola docile in rete. Il portiere doriano sta in pratica decidendo da solo la partita.

26' - Occasionissima per Icardi, che salta Anania dopo averlo anticipato su cross di Renan, ma di sinistro spedisce fuori da posizione defilata. Che errore!

23' - Fallo di frustrazione di Renan sullo scatenato Verratti. Dalla punizione battuta dalla sinistra però non scaturiscono pericoli.

18' - CAPPPRRRRRAAAARRRRRIIIIIIIIII!!!!! PESCATA IN VANTAGGIO! Il Pescara passa in vantaggio con un contropiede fulmineo concluso a rete dall'ex attaccante della Roma con l'evidente complicità di Romero, che si fa passare la palla sotto le braccia. Grandissima azione di Verratti ad originare l'azione. Al momento il Pescara è virtualmente in Serie A.

17' - Pozzi stacca ancora di testa indisturbato su cross di Munari, ma la palla centrale è facile preda di Anania. Male la difesa abbruzzese in questa occasione.

11' - Pozzi riceve al limite dell'area e conclude di destro, ma la palla, deviata, finisce in corner. Sulla battuta stacca ancora il centravanti doriano, ma Verratti salva sulla linea di porta.

8' - Slalom speciale di Foggia al limite dell'area, ma Capuano riesce a fermarlo prima che il numero 10 si presenti a tu per tu con Anania.

4' - Ci prova Renan da lontanissimo: palla fuori.

3' - Inizio famelico della Sampdoria che stringe d'assedio il Pescara, costringendolo nella propria metàcampo.

1' - Via alla sfida!

Sampdoria-Pescara 1-3
(18', 60' Caprari, 29' Immobile, 83' Juan Antonio)

18.00 - Minuto di raccoglimento per l'attentato alla scuola di Brindisi e per le vittime del terremoto di questa mattina.

17.55 - Squadre in campo: sugli spalti ex sampdoriani importati: Cassano, Lombardo e Mancini tra gli altri.

17.45 - La Sampdoria è già matematicamente ai playoff, in virtù della debacle del Padova nel pomeriggio, e la domanda è se a Marassi i doriani lasceranno campo libero al Pescara che invece va a caccia dei 3 punti per la promozione matematica in Serie A. Iachini con diverse assenze in attacco, ma per Zeman ci sono le scorie dell'impegno infrasettimanale contro il Livorno da superare. Tutti collegati con la nostra diretta testuale, tra un quarto d'ora si inizia!

Queste le formazioni ufficiali della gara:
SAMPDORIA (4-3-1-2): Romero; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Renan; Foggia; Icardi, Pozzi.
A disposizione: Da Costa, Volta, Laczko, Krsticic, Juan, Fornaroli.
Allenatore: Iachini.

PESCARA (4-3-3): Anania; Balzano, Brosco, Capuano, Bocchetti; Nielsen, Verratti, Cascione; Caprari, Immobile, Insigne.
A disposizone: Ragni, Zanon, Perrotta, Kone, Gessa, Sansovini, Maniero.
Allenatore: Zeman.

ARBITRO: Tommasi di Bassano del Grappa, assistenti Meli e Longo.