Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, il dopo Lucio è argentino, giovane e low cost

Inter, il dopo Lucio è argentino, giovane e low costTUTTO mercato WEB
© foto di Markus Ulmer/PhotoViews
lunedì 21 maggio 2012, 11:192012
di Gianluigi Longari

Vi avevamo descritto nel dettaglio, la settimana passata, tutte le opportunità che il mercato spagnolo avrebbe potuto offrire in concomitanza con la retrocessione del Villarreal in Segunda division. Un'idea che ha richiesto ben poco tempo per essere messa in pratica dagli addetti ai lavori, al punto che secondo indiscrezioni che arrivano direttamente dalla Spagna, l'Inter avrebbe individuato proprio all'interno del Submarino Amarillo il possibile erede di Lucio per la propria retroguardia. Il nome in questione non è quello di Zapata, bensì quello di Mateo Musacchio.

Il centrale italo argentino classe 1990 potrebbe infatti rappresentare il profilo ideale per rinforzare nell'immediato il reparto finendo poi con il tempo per andare a sostituire Walter Samuel, del quale in molti lo identificano come erede.
La conformazione fisica lo rende infatti più simile all'argentino che all'ex capitano della Seleçao, così come le caratteristiche tecniche di marcatore implacabile e senza troppi fronzoli. Il prezzo di saldo derivante dall'epilogo sportivamente tragico del club spagnolo, fanno di lui un rinforzo perfettamente in linea con le caratteristiche richieste dal nuovo corso interista: giovane, di qualità e low cost.