Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Final Eight Primavera, il Milan piega la Juve

Final Eight Primavera, il Milan piega la Juve TUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb.com
domenica 3 giugno 2012, 22:552012
di Alessio Calfapietra
Ganz e Valoti consegnato la semifinale al Milan

Tutto secondo copione: il doppio derby nelle semifinali del campionato Primavera è servito. Inizialmente è stata la Roma, battendo in goleada il Varese per quattro a zero. Dopo è arrivata la Lazio che ha vinto di misura su un Torino volenteroso ma non troppo efficace. E tra Milan e Juventus non poteva che finire con la vittoria dei rossoneri per due reti a zero, con Ganz e sugli scudi. Se buon sangue non mente, l'azione del vantaggio di Ganz è esemplare, con l'attaccante che al 23' si è liberato di un incerto Gouano ed ha trafitto Branescu in pallonetto.
I bianconeri non riescono a reagire in maniera concreta ed anzi il Milan trova il raddoppio al 65' con la ribattuta di Valoti sul rigore fallito da Comi.


Da Gubbio esce così il quadro delle semifinali piu' allettante che ci potesse essere, con il derby romano fissato a martedì e quello milanese il giorno successivo. E in un periodo dove il calcio offre il suo volto peggiore, ci si può almeno consolare con un finale di campionato Primavera entuasiasmante. Roba da scrittore di successo. O semplicemente lo sport che torna alla sua dimensione piu consona.