Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, Iborra Gracie: "Mi cerca il Catania, ne ho parlato con T.Motta"

PSG, Iborra Gracie: "Mi cerca il Catania, ne ho parlato con T.Motta"TUTTO mercato WEB
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
giovedì 7 giugno 2012, 20:412012
di Giuseppe Castro
fonte itasportpress.it

Miguel Iborra el Asseoui, meglio noto come Iborra Gracie, attaccante classe '90 di nazionalità spagnola, in forza al Paris Saint Germain B, è un obiettivo di mercato del Catania. Si rivelano concrete le informazioni di mercato raccolte dalla nostra redazione all'estero. In esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it, è stato lo stesso attaccante a confermare l'interesse da parte del club etneo.

Miguel, per prima cosa puoi presentarti agli sportivi italiani che non ti conoscono?
"Sono un attaccante molto forte fisicamente ma anche dal punto di vista tecnico-tattico. Mi piace giocare per la squadra. Calcisticamente mi ispiro a Cristiano Ronaldo per la sua capacità di giocare palla al piede. Il mio idolo però è Zinedine Zidane. Sono abbastanza umile dal punto di vista caratteriale. Cerco di migliorare giorno dopo giorno grazie al lavoro negli allenamenti".

Questa al Paris Saint Germain è la tua prima esperienza lontano dalla Spagna. Ti aspettavi di dover lasciare così presto il tuo paese?
"Beh, non mi aspettavo di lasciare la Spagna. Ho sempre pensato che sarebbe stato difficile cambiare paese. Oggi però sono felice per la scelta che ho fatto. Non credo di aver bruciato le tappe ma questo passaggio può solo aiutarmi a crescere più velocemente".

Puoi fare un bilancio della tua esperienza al Psg?
"E' stato un anno difficile a causa di alcuni infortuni e di alcuni problemi personali. Qui a Parigi però ho imparato molto sia dal punto di vista calcistico che personale. Ho conosciuto una realtà diversa e nonostante alcune difficoltà iniziali, il bilancio ad oggi è positivo".

Miguel, cosa pensa di te il tecnico del PSG, Carlo Ancelotti?
"Si ho conosciuto il mister. Oltre ad essere un grande allenatore è una persona molto seria. Tra i giocatori ho fatto amicizia soprattutto con quelli che parlano la mia stessa lingua. In modo particolare con Pastore, Lugano, Thiago Motta ma anche Alex e Maxwell. Il rapporto di amicizia più importante è nato con Marcos Ceara".

Ti segue il Catania?
"A gennaio del 2012, durante il mercato invernale, ho avuto alcuni contatti con il Catania, tuttavia le cose non sono andate per il verso giusto. Una settimana fa il Catania si è fatto nuovamente vivo. E' certo che sono ancora interessati a me. Non ho parlato con nessun dirigente in particolare ma mi informa su tutto mio padre, Josè Federico Iborra Gomez, che è il mio agente".

Thiago Motta ti ha parlato del calcio italiano?
"Una volta che ho appreso la notizia dell'interesse del Catania, ho chiesto un parere a Thiago sul calcio italiano che comunque conosco bene. Seguo sempre le partite della Serie A".

Ti piacerebbe giocare in Italia? E saresti disposto ad accettare il trasferimento a Catania?
"Io ho ancora un contratto con il PSG fino al 2014. Il mio futuro dipende dalle due società se riescono a trovare l'accordo. Qui a Parigi sto bene e sono felice. L'idea di giocare in Italia però mi affascina molto. Mi piacerebbe venire a Catania ma ho ancora tempo per pensare cosa è meglio per il mio futuro".