Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Giroud libera Van Persie: bianconeri usano l'ultimo jolly

Juventus, Giroud libera Van Persie: bianconeri usano l'ultimo jollyTUTTO mercato WEB
© foto di RICHRD PELHAM
martedì 12 giugno 2012, 20:002012
di Antonio Gaito

La Juventus, seppur a piccoli passi, continua ad avanzare verso il suo obiettivo di mercato. Continuano, infatti, i contatti con l'entourage di Robin Van Persie e il club di Arsene Wenger sembra ormai rassegnato a perdere il suo giocatore più rappresentativo. La decisione definita del giocatore arriverà soltanto quando si concluderà l'avventura europea dell'Olanda ma i segnali sono positivi per i bianconeri che non a caso in questi giorni si sono mossi principalmente per altri ruoli o per alternative giovani in attacco per un discorso di prospettive future.

GIROUD SARA' L'EREDE - A conferma che l'Arsenal si prepara all'addio dell'attaccante di Rotterdam è l'affare in dirittura d'arrivo col Montpellier per Olivier Giroud. I gunners sono in pressing sul presidente Louis Nicolin che nonostante il trionfo in Ligue1 deve far fronte alle esigenze economiche del club blu-arancione. Per non chiudere in rosso il bilancio Nicolin dovrebbe accettare circa 12mln di euro da Wenger e, probabilmente, nell'affare rientrerà anche il cartellino di Marouane Chamakh che è pronto a lasciare Londra. A Donetsk una delegazione dell'Arsenal ha già incontrato il giocatore e la fumata bianca sembra ormai imminente con soddisfazione per tutte le parti in causa.

CI PROVA ANCHE NEDVED - La filosofia dell'Arsenal da sempre è stata quella di monetizzare e, soprattutto, di accontentare le richieste dei propri giocatori. Inutile trattenere giocatori contro la loro volontà, a maggior ragione nel caso dell'attaccante olandese che tra un anno potrebbe svincolarsi. Importanti si sono rivelate anche le dichiarazioni del papà Bob che, in una sola intervista, escluse l'ipotesi Manchester City, e anche quella legata al Real Madrid: "E' impossibile che Robin giochi in un'altra squadra della Premier League diversa dall'Arsenal. Real Madrid? Non è una squadra, ma un gruppo di stelle". Certo, non sarà semplice convincere il giocatore ad accontentarsi di qualche 6mln di euro, a fronte di una richiesta di 2mln superiore, ma in bianconero c'è un ruolo di leader e giocatore-simbolo che lo aspetta. E' questo che ha provato spiegare uno degli uomini-immagine della Juventus, Pavel Nedved, che nei giorni scorsi ha fatto visita nel ritiro dell'Olanda per spiegare la bontà del progetto bianconero al giocatore.