Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, pazza per Longo: non lo lascia, ma raddoppia

Inter, pazza per Longo: non lo lascia, ma raddoppiaTUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
giovedì 14 giugno 2012, 12:302012
di Chiara Biondini
fonte di Gianluca Di Marzio per Virgilio Sport

Pazza per Samuele Longo: il giovane che segna non soltanto gol a ripetizione, ma ora anche un momento storico di mercato. L'Inter non lo lascia, ma raddoppia. Non cede la metà del ventenne attaccante emerso dal vivaio, ma vuole acquisire anche quella in possesso del Genoa. Per consegnare il miglior giocatore del campionato Primavera all'allenatore che meglio lo conosce: Stramaccioni. Lo si viene a sapere quasi alla fine di un mercoledì sera ricco di veleni, dopo un giorno di dichiarazioni stridenti tra Inter e Genoa. Anche queste in qualche modo storiche dopo anni di trattative, affari, vantaggi per tutti.

Prima il nuovo generale Pietro Lo Monaco, con le sue affermazioni perentorie: "Longo l'anno prossimo giocherà con noi". Scatenando la reazione nerazzurra, affidata alle parole di un comunicato. "La situazione di Longo e Destro non è per nulla chiara, ribatteva Marco Branca. Sono sorpreso - ha aggiunto - che qualcuno abbia certezze".

Quel qualcuno è lo stesso Lo Monaco. E la sorpresa del responsabile di mercato interista è determinata dal fatto che nel frattempo i contatti costanti e continui tra le parti (Moratti, Preziosi, Capozucca, Branca e Ausilio) avevano determinato altri accordi o presunti tali. Come i nuovi programmi dell'Inter per Longo e il desiderio di avere solo la metà di Destro. Quello che fu sacrificato due anni fa per pagare meno cash su Ranocchia. Una necessità che ha lasciato però anche troppi rimpianti. Un precedente che l'Inter non vuole ripercorrere con la nuova giovane promessa d'attacco. Longo e metà Destro. Questa la richiesta dell'Inter che in cambio può cedere la seconda metà di Kucka più soldi. Si tratta, si discute e qualche volta non ci si capisce, come è accaduto nelle ultime ore. Tutta colpa di Samuele Longo, tutti pazzi per lui. Anche il mercato.