Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borini-Roma, Diamanti-Bologna: ecco tutte le comproprietà

Borini-Roma, Diamanti-Bologna: ecco tutte le comproprietàTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
sabato 23 giugno 2012, 12:352012
di Gaetano Mocciaro
fonte Inviato in Lega Serie A

12.25 Altre comproprietà: Il Genoa riscatta Davide Bertoncini e Marco Cane, Ricardo Chara Lerma va all'Udinese, Caio De Cenco al Cesena, Carmine Esposito al Campobasso, Giovanni Formiconi al Grosseto, Luca Ghiringhelli al Milan, Massimo Gotti alla Ternana, Luca Miracoli alla Valenzana, Makris Petrozzi al Parma, Mohamed Lamine Traore al Foggia, Alessandro Tuia alla Lazio e Davide Zappacosta all'Atalanta.

12.23 Il Chievo vince alle buste per Antimo Iunco. L'ala torna così a Verona dopo l'esperienza allo Spezia, che ne deteneva l'altra metà del cartellino.

12.20 Gabriele Perico resta un giocatore del Cagliari. I sardi hanno risolto a loro favore la comproprietà cin l'Albinoleffe.

12.18 4,9 milioni di euro l'offerta presentata dalla Roma per Fabio Borini, 800 mila euro in più del Parma. Quasi 3,3 i milioni spesi dal Bologna per riscattare Diamanti, battendo sul filo di lana il Brescia che ne aveva offerti 3,1. Per Lazzari la Fiorentina ha speso 1,5 milioni.

12.17 Riguardo Houssine Kharja e Davide Lanzafame: Genoa e Palermo avevano già deciso di non fare alcuna offerta, di conseguenza il marocchino resterà alla Fiorentina e l'ala torinese al Catania.

12.15 Si chiude l'avventura di Mirco Antenucci al Torino. Il Catania ha risolto a proprio favore la comproprietà dell'attaccante.

12.14 Il Siena ha risolto la comproprietà di Francesco Bolzoni col Genoa a suo favore. Il centrocampista è in Toscana dal 2010 mentre con i rossoblù non ha mai giocato.

12.12 Andrea Caracciolo è stato riscattato dal Brescia. Finisce il rapporto di compartecipazione col Genoa. L'"Airone" in rossoblù ha collezionato 12 presenze, segnando appena un gol, prima di venire prestato a gennaio al Novara.

12.10 Andrea Lazzari è stato riscattato dalla Fiorentina. Il giocatore, che era in compartecipazione col Cagliari, continuerà la sua avventura in viola.

12.05 Il Bologna si aggiudica alle buste Alessandro Diamanti. Battuta la concorrenza del Brescia.

12.00 Come confermato da indiscrezioni la Roma si è aggiudicata alle buste Fabio Borini.

11.00 Questi sono i giocatori verso i quali saranno necessarie le buste:

Mirco Antenucci (Torino-Catania), Davide Bertoncini (Genoa-Piacenza), Francesco Bolzoni (Siena-Genoa), Fabio Borini (Roma-Parma), Marco Cane (Genoa-Vigor Lamezia), Andrea Caracciolo (Genoa-Brescia), Ricardo Chara Lerma (Empoli-Udinese), Caio De Cenco (Bellaria-Cesena), Alessandro Diamanti (Bologna-Brescia), Carmine Esposito (Campobasso-Juventus), Giovanni Formiconi (Grosseto-Udinese), Luca Ghiringhelli (Spal-Milan), Massimo Gotti (Ternana-Udinese), Antimo Iunco (Spezia-Chievo), Andrea Lazzari (Fiorentina-Cagliari), Luca Miracoli (Valenzana-Genoa), Gabriele Perico (Cagliari-Albinoleffe), Makris Petrozzi (Pergocrema-Parma), Mohamed Lamine Traore (Foggia-Parma), Alessandro Tuia (Foligno-Lazio), Davide Zappacosta (Atalanta-Isola Liri).

10.55 Gli altri nomi forti in comproprietà, riscattati prima della deadline del 22 giugno sono Stephan El Shaarawy, ora milanista al 100% ed Juraj Kucka, tutto del Genoa. Importante anche l'operazione del Cagliari che ha riscattato dalla Juventus Albin Ekdal mentre è stata rinnovata la comproprietà fra Palermo e Inter per Emiliano Viviano.

10.50 L'estate del 2012 verrà ricordata, per quello che riguarda le compartecipazioni, per la stagione di Sebastian Giovinco. La "Formica Atomica", dopo due anni a Parma nel quale è riuscito finalmente a mostrare tutto il suo potenziale, dopo un lungo tira e molla è stato riscattato dalla Juventus per 11 milioni di euro.

10.45 Uno dei casi più incerti è Andrea Lazzari, conteso fra Fiorentina e Cagliari. Le indiscrezioni lo vedono viola. In bilico anche Francesco Bolzoni, enfant prodige ai tempi delle giovanili dell'Inter e ora a metà fra Siena e Genoa.

10.40 Oltre a Borini e Diamanti non mancano altri nomi interessanti, come ad esempio Andrea Caracciolo, a metà fra Genoa e Brescia. Nonostante la parentesi no sotto la Lanterna i rossoblù non hanno mollato la presa sull'Airone e lo stesso giocatore non sembrerebbe disposto a scendere in cadetteria. Tuttavia le ultime indiscrezioni vedono il Brescia aggiudicarsi l'attaccante.

10.35 Fra tutte le comproprietà in essere si è riusciti nella maggior parte dei casi a scongiurare la roulette russa delle buste. Sono 21 i casi invece rimasti in sospeso, con alcuni davvero importanti e ci riferiamo ai due nazionali Fabio Borini e Alessandro Diamanti. Roma e Bologna non sono riuscite a trovare un accordo con Parma e Brescia, considerato come questi giocatori possano essere, sia per ducali che per rondinelle, pedine per realizzare importanti plusvalenze in caso di cessione. Tuttavia, secondo indiscrezioni entrambi i giocatori dovrebbero essere riscattati dai club per i quali hanno giocato quest'anno.

10.30 Il capitolo comproprietà sta per trovare il suo epilogo questa mattina alle ore 11. I club che non sono riusciti a mettersi d'accordo per il riscatto di un giocatore in compartecipazione hanno formulato un'offerta in busta chiusa e dalla cifra segnata si deciderà la sorte del giocatore in questione. In caso i club contendenti facessero un'offerta di pari valore il giocatore in questione rimarrà nella Società titolare del tesseramento, per intenderci quella in cui il giocatore ha effettivamente giocato in quest'ultima stagione (fatta eccezione di alcune cessioni in prestito in squadre terze).