Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Iachini

...con Iachini TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 26 giugno 2012, 00:002012
di Alessio Alaimo
"Grande Diamanti: Italia, adesso credici. Alla Samp un ottimo risultato, incontrerò la società. Ho fatto quello che dovevo fare"

"Sono contento per Diamanti, è un ottimo giocatore e un bravissimo ragazzo. Gli faccio i complimenti". Giuseppe Iachini, allenatore della Sampdoria, ex Brescia, elogia così attraverso TuttoMercatoWeb Alessandro Diamanti, protagonista contro l'Inghilterra con la maglia dell'Italia.

A Brescia ha giocato un campionato tra luci e ombre.
"E' piaciuto a tutti e ha fatto anche un ottimo torneo. Ha vissuto una stagione sfortunata, ma è un ottimo giocatore. A Brescia ho cercato di trasformarlo trequartista e si è riconosciuto in quel ruolo. Sono contento di aver contribuito alla sua crescista. Il Bologna ha fatto un ottimo riconoscenza".

La sua esperienza alla Samp è finita?
"Vedremo cosa accadrà. Il lavoro che ho fatto è noto e riconosciuto da tutti. Sono contento di aver centrato la serie A con la Sampdoria, è stato un grande risultato. Una grande impresa. In blucerchiato ho fatto tutto quello che era giusto fare, del resto bisogna parlarne con la società, io mi sono limitato a fare tutto ciò che doveva fare un allenatore. L'ambiente era deluso, c'era amarezza, quindi aver ottenuto la serie A è stata una grande soddisfazione. Io faccio il mister, mi piace lavorare sul campo. Avrò un appuntamento con la società e poi si vedrà...".

Quando incontrerà la dirigenza?
"Non lo so".

Spazio all'Italia, adesso ci crediamo.
"Certo, ma ci credevamo anche prima. L'Italia ha sempre giocato ottime partite, è una squadra organizzata con grandi giocatori e un allenatore di spessore".

Iachini punta su...?
"Sul gruppo, la vera forza della nostra Nazionale".

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport