Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, idea Jorge Martinez

Sampdoria, idea Jorge MartinezTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 12 luglio 2012, 09:192012
di Fabrizio Zorzoli
ESCLUSIVA TMW

Escluso dalla lista dei 28 convocati per il ritiro di Chatillon/Saint Vincent dal tecnico Antonio Conte, l'esterno offensivo uruguaiano della Juventus, Jorge Andres Martinez (29), insieme a Melo, Iaquinta, Krasic e Motta, è uno dei giocatori in partenza dal club bianconero.
L'ex attaccante del Catania, nell'ultima stagione in prestito al Cesena (dove ha raccolto 13 presenze, ndr), potrebbe però rimanere in Italia.
La Sampdoria sembra infatti molto interessata alle sue prestazioni, a Genova Martinez potrebbe rilanciarsi con la cura Ferrara dopo due stagioni negative - soprattutto a causa di vari infortuni - e tornare a sfornare assist invitanti al neo blucerchiato Maxi Lopez (28), come accadeva spesso e volentieri ai tempi di Catania.

Le sue grandi qualità tecniche, nel tridente offensivo che ha in mente il tecnico blucerchiato per la prossima stagione, si sposerebbero perfettamente con quelle di Eder e Lopez.
Martinez, che piace anche nella Liga al Maiorca, ha un contratto in essere con la Juventus fino al 30 giugno 2014 a circa 1,3 milioni di euro a stagione e con ogni probabilità sarà ceduto dai bianconeri con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.