Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 13 luglio 2012, 03:002012
di Antonio Gaito

MILAN, ADDIO A THIAGO SILVA E IBRAHIMOVIC - ROMA, BORINI AL LIVERPOOL - NAPOLI, BEHRAMI SI AVVICINA E SALUTANO IN DUE - Quella di ieri è stata una giornata da dimenticare per tutti i tifosi del Milan. Il Paris Saint Germain, infatti, ha deciso di stringere per la maxi-operazione con i rossoneri per i cartellini di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic. Se per il brasiliano la situazione è abbastanza definita, con la proposta praticamente di giugno: 7,5 milioni di euro più bonus che lo porterebbero a 9 milioni di euro all'anno per i prossimi 5 anni, per l'attaccante quest'oggi ci sarà un ulteriore incontro tra Mino Raiola e Leonardo che per il momento si ferma ad un ingaggio di 9mln di euro contro i 12mln che Ibrahimovic percepisce attualmente in rossonero. Si dovrà limare la differenza, magari con l'inserimento di ulteriori bonus. In tarda serata è arrivata anche la conferma di Leonardo sul mancato accordo sull'ingaggio che, però, potrebbe arrivare nelle prossime ore visto che la volontà dei due club e di definire il trasferimento dei due giocatori. Intanto circolano le prime voci sull'eventuale sostituto dello svedese: secondo quanto rivelato da Sportitalia i rossoneri starebbero pensando a Andy Carroll, l'attaccante del Liverpool che piace tanto a Pier Silvio Berlusconi che qualche giorno fa ha speso parole importanti per il giocatore: "Mi stupisce Carroll, assomiglia a Ibrahimovic".
Si prepara ad una cessione importante anche la Roma. Il club giallorosso, infatti, è ad un passo dall'accordo con il Liverpool per il trasferimento di Fabio Borini. L'attaccante della nazionale dovrebbe passare ai reds per una cifra vicina ai 12mln, su indicazione del neo-tecnico Rodgers che ha già allenato il giocatore ai tempi dello Swansea City. Concentrato sul mercato in uscita anche al Napoli che nella giornata di oggi ha salutato Ignacio Fideleff, che nelle prossime ore firmerà col Parma, e Mario Alberto Santana che ha praticamente firmato con il Torino. In entrata avanza la candidatura di Valon Behrami che ha rifiutato il rinnovo contrattuale con la Fiorentina e nelle prossime ore potrebbero esserci novità significative. Due cessioni imminenti anche per la Juventus: blitz in Italia dello Spartak Mosca che ha presentato un'offerta di circa 10mln per il cartellino di Felipe Melo. Si attende solo la decision dell'entourage del brasiliano che è stato escluso dall'elenco dei convocati per il ritiro di Chatillon. Il futuro di Michele Pazienza, invece, sarà tra Fiorentina e Torino. A confermarlo è stato l'agente dell'ex centrocampista di Napoli e Udinese, in uscita dal club juventino. Movimento in entrata per il Genoa che in giornata ha ufficializzato l'arrivo di Michele Canini dal Cagliari mentre il Chievo è vicino a mettere a segno un doppio colpo: sono ad un passo infatti gli arrivi di David Di Michele, svincolato dopo il mancato accordo con il Lecce per il rinnovo contrattuale, e Marco Rigoni del Novara che ha tante proposte ma potrebbe riproporsi nella massima serie con la maglia gialloblù. Il Pescara, infine, ha chiuso per l'attaccante del Colo Colo Carlos Munoz. Il giocatore passa ai biancoazzurri con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5mln di euro e la firma è attesa nelle prossime ore.

BARCELLONA, TRE ALTERNATIVE FRANCESI PER SOSTITUIRE KEITA - TOTTENHAM, ADEBAYOR RESTA E ARRIVA ADRIAN - FULHAM, PRESO RODALLEGA - Il Barcellona guarda in Francia per sostituire Seydou Keita, partito per la Cina. L'obiettivo principale dei blaugrana resta Javi Martinez, ma i 40 milioni chiesti dall'Athletic Bilbao sembrano bloccare l'affare e quindi - secondo la stampa spagnola - il club potrebbe virare su un'alternativa proveniente dalla Francia. Sotto osservazione ci sono Etienne Capoue, Yann M'Vila e Yohan Cabaye. L'Atletico Madrid deve fare i conti con la possibile partenza di Adrián López Álvarez. Il giocatore ha rifiutato la proposta di rinnovo degli spagnoli e il Tottenham sarebbe disposto ad offrire ai colchoneros 18mln di euro oltre un vantaggioso ingaggio all'ex centravanti di Malaga e Deportivo la Coruna. Restando in casa Spurs, André Villas-Boas ha dichiarato alla stampa inglese che Emmanuel Adebayor verrà riscattato dopo l'ultima stagione in prestito dal Manchester City. In bilico invece la permanenza di Rafael van der Vaart che potrebbe approdare in un club degli Emirati Arabi disposto a sborsare 70mila sterline a settimana d'ingaggio. Intanto Hugo Rodallega è un nuovo giocatore del Fulham. A comunicarlo è la stessa società inglese attraverso il proprio sito ufficiale. Rodallega, svincolatosi dal Wigan, ha così commentato la sua scelta: "Volevo restare in Inghilterra, sono contento dell'opportunità che mi ha dato il Fulham".