Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inler: "Pronti per la Supercoppa. Behrami? Un vincente"

LIVE TMW - Inler: "Pronti per la Supercoppa. Behrami? Un vincente"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 13 luglio 2012, 15:542012
di Antonio Gaito
premi F5 per aggiornare la pagina e seguire la diretta di TMW

15.53 - L'anno scorso in qualche gara hai sofferto gli inserimenti dei centrocampisti avversari, problema tattico o fisico? "Fisicamente stavo bene. ho giocato tantissime partite. Abbiamo lasciato più spazi, in alcuni momenti, agli avversari, e c'è stata qualche mancanza difensiva ma quest'anno miglioreremo anche sotto quest'aspetto".

Dove credi di dover migliorare? "L'anno scorso ho faticato, è stata dura a causa dei tanti impegni. Non era facile giocare ogni tre giorni. A livello di squadra possiamo migliorare anche nella fase difensiva, dobbiamo avere la mentalità di stare corti per subire di meno. Il giocatore davanti alla difesa deve dare un aiuto in più alla difesa".

15.48 - Quanto conta la Supercoppa per il Napoli: "Sicuramente tantissimo. Sarà veramente dura. La stiamo già preparando, sarà anche la prima volta in Cina e sarà qualcosa di speciale. Faremo il massimo per ottenere un sucesso".

Mazzarri ti ha definito il Pirlo del Napoli, in questo nuovo sistema sarai maggiormente un organizzatore di gioco: "Ho già giocato ad Udine in un centrocampo a cinque. Mi serve solo ancora un pò di tempo per conoscere gli automatismi del Napoli. Io sono diverso da Pirlo, anche se amo lui come gioca, mi accontento di essere una sicurezza per la squadra. E' un ruolo non facile, ci sarà pressione perchè se perdi palla in quella posizione sono guai".

Il rapporto con i tifosi? "C'è un bel rapporto. E' molto importante per noi avere i tifosi al nostro fianco, questa città vive di calcio e lo sentiamo ogni giorno".

15.43 - L'Europa League non è la Champions, quindi si può credere ad un campionato di vertice? "Vogliamo sicuramente migliorare, ma non bisogna sottovalutare l'Europa League dove ci saranno club importanti. Poi questa competizione servirà anche a chi gioca meno oppure ai giocatori nuovi. Scudetto? Non ne parliamo, dobbiamo fare i fatti"

Segnare qualche gol in più? "E' un mio obiettivo, ma l'importante è crescere con la squadra. Vogliamo dare tutti una soddisfazione importante ai nostri tifosi. Quello che conta alla fine è fare risultato, vincere".

Considerando che le altre squadre stanno cedendo giocatori importanti, il Napoli può puntare a qualcosa di importante? "Noi siamo cresciuti tantissimo e il Napoli è da anni che sta proseguendo un percorso di crescita. C'è un gruppo sano, motivato, che vuole dare tutto, poi alla fine vedremo cosa avremo raccolto. Anche il mister è molto carico, vuole fare grandi cose e faremo bene".

15.35 - Valon Behrami, tuo compagno di nazionale, è molto vicino al Napoli. Hai parlato con lui? "Lo conosco molto bene, è uno che riesce a dare sempre il massimo. Lui vuole sempre vincere, per il resto non posso dire nulla perchè non è ancora a Dimaro".

Comincia la nuova stagione e il Napoli potrebbe cambiare qualcosa tatticamente, anche per valorizzare ulteriormente le tue qualità con un ruolo davanti alla difesa: "Ci stiamo allenando per questo nuovo sistema di gioco, ma io l'ho fatto anche ad Udine e con ottimi risultati. E' chiaro che serve tempo alla squadra per conoscere questi movimenti".

15.32 - Arrivato Inler in conferenza stampa.

15.25 - Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Gokhan Inler, la terza del ritiro di Dimaro dopo quelle di Walter Mazzarri e Paolo Cannavaro.