Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Antognoni: "Jovetic-Juve? Ci sta"

Antognoni: "Jovetic-Juve? Ci sta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 13 luglio 2012, 15:442012
di Gaetano Mocciaro
fonte tuttojuve.com

La leggenda della Fiorentina Giancarlo Antognoni, in esclusiva per TuttoJuve, dà il suo punto di vista sulla possibile cessione di Stevan Jovetic ai grandi rivali bianconeri.

Giancarlo Antognoni, la Juve è su Stevan Jovetic. Un altro talento puro dopo Baggio che potrebbe prendere la strada verso Torino

"Ci può stare. Ormai le cosiddette bandiere esistono meno e molto probabilmente se c'è la possibilità che la Juve faccia un'offerta congrua come hanno detto i dirigenti viola, o almeno, da quello che leggo sui giornali, l'affare si potrebbe fare. D'altronde il fatto che la Fiorentina voglia autofinanziarsi significa che bisogna cedere per acquistare".

La piazza come potrebbe reagire?

"Siamo abituati ormai, c'è tensione e preoccupazione e un'ulteriore cessione potrebbe creare sicuramente malumori".

Però con Giovinco e Vucinic il montenegrino non rischia di pestarsi i piedi?

"È vero, in quel ruolo hanno due giocatori importanti, poi bisogna vedere se sacrificano qualcuno, anche perché nell'affare credo che un giocatore possa prendere la via di Firenze, sebbene i viola preferiscano solo soldi".

Lei chi prenderebbe della Juve nell'affare Jovetic?

"Giovinco, Matri, Quagliarella: tutti giocatori molto bravi che potrebbero servire. Ora, vorrei capire rima le caratteristiche di El Hamdaoui, il nuovo attaccante della Fiorentina. Anche se secondo me sarebbe meglio prendere un'altra punta".

Quindi più Matri che Quagliarella

"Quagliarella è bravo, ha avuto un brutto infortunio ma è un giocatore imprevedibile che fa la differenza. Bisognerebbe entrare nella testa dei dirigenti viola".

C'è più rabbia o rassegnazione a Firenze

"Ancora non si capisce, perché prima sembra che il giocatore non si muova, poi che lo vogliono dare via. I tifosi non sono rassegnati, la Fiorentina è sempre la Fiorentina ma è chiaro che un po' d'incazzatura ci sia".

Quante possibilità ci sono che lasci Firenze magari proprio per Torino

"Credo siamo intorno al 50%".

Lo possiamo paragonare a Baggio?

"Carriera simile, Baggio andava alla Juve a 23 anni e Jovetic ora ha la stessa età. Entrambi sono reduci da gravissimi infortuni. Caratteristiche un po' diverse ma due grandi talenti".

Pensa che Jovetic possa diventare uno dei giocatori più forti in assoluto?

"È un bel giocatore, però nel calcio di oggi la condizione fisica è più importante di anni fa. Ora prevale più dell'aspetto tecnico. Jovetic devo dire che è fisicamente forte e nonostante quello che ha avuto e in un campionato mediocre come quello fatto lo scorso anno dalla Fiorentina è riuscito a distinguersi segnando un gran numero di gol".