Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Stramaccioni: "Sneijder e Ranocchia non si muovono"

Inter, Stramaccioni: "Sneijder e Ranocchia non si muovono"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 13 luglio 2012, 23:482012
di Arturo Minervini

Il tecnico dell'Inter, Andrea Stramaccioni, ospite negli studi di Sky Sport ha parlato delle strategie interiste per la prossima stagione: "Il mio sogno tattico è quello di avere due giocatori di qualità alle spalle di una prima punta. Certo giocare con tre calciatori offensivi impone a tutti di fare dei sacrifici. Quello che conta comunque è che la squadra abbia una sua identità ben definita".

Rinforzi per il centrocampo "Mudingayi è un giocatore che ci interessava, ha avuto dei problemi e questo ha un po' rallentato la cosa. Paulinho non so nemmeno se sia un nostro reale obiettivo".

Erede Maicon "Aly Cissokho? E' mancino, mentre Debuchy ha caratteristiche più simili a quelle del brasiliano".

Incedibili "Sneijder per quello che mi riguarda è incedibile. E' un giocatore su cui punto molto. Ranocchia già nella scorsa stagione con me ha trovato molto spazio, ho chiesto espressamente alla società la sua riconferma perché ho grande fiducia sulle sue potenzialità".

Partenze "Poli è un giocatore che mi piace molto, certo nel calcio ci sono delle situazioni che non sempre vanno come si vorrebbe. Evidentemente le due società non hanno trovato un accordo. Pazzini è un grande attaccante, ma la società ha dovuto fare valutazioni in base a quelle che sono le mie idee tattiche. La mia prima scelta in attacco è Diego Milito, conoscendo il mio pensiero la società evidentemente ha ritenuto di dover trovare una nuova sistemazione per Pazzini".

La speranza "Coutinho è un giocatore davvero interessante, l'esperienza in Spagna gli è servita molto. Spesso si dimentica che parliamo di un ragazzo del '92, che ha ancora tanti margini. Ho molta fiducia in lui".