Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 13 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 13 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
sabato 14 luglio 2012, 03:002012
di Raimondo De Magistris
Il punto su tutti gli affari della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità, ecco le notizie più importanti

ROMA, ADDIO BORINI. DOPPIO COLPO DEL NAPOLI. IBRA E THIAGO SILVA AL PSG: S'ATTENDE SOLO L'UFFICIALITA' - Un altro giovane lascia la Serie A. Si tratta dell'attaccante Fabio Borini, attaccante che nella giornata di ieri ha ufficialmente detto addio la Roma per trasferirsi al Liverpool. Dopo aver superato le visite mediche il calciatore ha firmato il contratto coi reds. Nelle casse del club giallorosso 13 milioni di euro più bonus. Questi soldi non serviranno, comunque, per fare cassa. Sabatini sta infatti lavorando per trovare il sostituto dell'ex Chelsea. L'obiettivo numero uno è Mattia Destro, ma per l'attaccante in comproprietà tra Siena e Genoa bisogna battere la concorrenza delle altre big di Serie A.

Il Napoli dopo tante trattative comincia a fare sul serio. Il club partenopeo nella giornata di ieri ha di fatto definito un doppio colpo dalla Fiorentina: arriveranno Gamberini e Behrami, con quest'ultimo che ha salutato il club viola: "Ho sempre dimostrato non solo con le parole, ma anche coi fatti, di essere legato ai colori viola. Sono sicuro che, chi mi ha voluto bene per come mi sono comportato a Firenze, me ne vorrà anche in futuro, anche se sarò lontanto da qui". Accelerata del club azzurro anche per Poli, altro obiettivo di Mazzarri per la linea mediana.

Ibrahimovic e Thiago Silva nella prossima stagione vestiranno la casacca del Paris Saint-Germain. La notizia è ormai nota da almeno tre giorni e, a questo punto, ogni ora potrebbe essere quella buona per l'ufficializzazione dell'affare. "Non sembrano esserci grandi ostacoli, andiamo avanti", ha detto Leonardo dopo l'incontro con Mino Raiola, agente di Zlatan Ibrahimovic. Intanto il club rossonero si muove per i sostituti. Rolando è l'obiettivo numero uno per la difesa, mentre in attacco Massimiliano Allegri ha fatto una precisa richiesta: Edin Dzeko.

Non solo cessioni in casa Fiorentina. In concomitanza con gli addii di Behrami e Gamberini, il direttore sportivo Daniele Pradé sta lavorando anche per importanti innesti sulla linea mediana. C'è da registrare nelle ultime ore il ritorno di fiamma per Juraj Kucka. Per la corsia destra occhi sempre puntati su Cuadrado dell'Udinese. Nella trattativa col club friulano non verrà inserito il cartellino di De Silvestri, calciatore richiesto dalla Sampdoria. Il Parma ha definitivamente riscattato Jaime Valdes dallo Sporting Lisbona. Il calciatore ha firmato con la società ducale un contratto biennale. Da un club emiliano all'altro: il Bologna sta trattando il rinnovo del contratto del portiere Federico Agliardi. Per rinforzare il centrocampo in dirittura d'arrivo la trattativa per Mathias Abero, calciatore del Nacional Montevideo.

Birkir Bjarnason è ufficialmente un giocatore del Pescara. Il centrocampista islandese è stato prelevato in prestito dallo Standard Liegi. Siena e Torino hanno definito uno scambio. Alessandro Gazzi è passato a titolo definitivo al club granata, mentre in Toscana sbarca il terzino Matteo Rubin. Il club di patron Cairo, inoltre, ha prelevato dal Napoli Mario Alberto Santana in prestito con diritto di riscatto. L'Udinese ha ufficializzato l'acquisto dal Botafogo di Reginaldo de Matos Maicosuel, mentre David Di Michele ha scelto la sua nuova squadra: giocherà nel Chievo Verona.

MAXI RODRIGUEZ TORNA IN ARGENTINA. MODRIC AL REAL MADRID. MANCHESTER UNITED, OFFERTA POER LUCAS MOURA - S'è conclusa dopo dieci stagioni l'avventura in Europa del centrocampista argentino Maxi Rodriguez. Il calciatore ha lasciato il Liverpool per trasferirsi al Newell's Old Boys, club nel quale è cresciuto. Intanto, i reds in questi giorni stanno trattando anche un'altra cessione, quella di Andy Carroll. In vantaggio su tutti per il centravanti della nazionale inglese c'è il Fulham, società che - a differenza del Milan - ha già formulato la sua offerta: nove milioni di sterline più il cartellino di Clint Dempsey. A proposito di club londinesi: il Tottenham è letteralmente scatenato sul mercato. Dopo aver definito l'accordo col Manchester City per il riscatto di Emmanuel Adebayor, gli spurs hanno affondato il colpo anche per Adrián dell'Atletico Madrid. La squadra di Villas-Boas per la prossima stagione potrà sicuramente contare su van der Vaart, mentre il rapporto col croato Luka Modric è ai titoli di cosa: giocherà nel Real Madrid. Il Manchester United è pronto a beffare l'Inter nella corsa a Lucas Moura, attaccante del San Paolo. L'offerta dei red devils è di 33 milioni di euro, otto in più rispetto a quella presentata dal club nerazzurro. In uscita l'attaccante italiano Federico Macheda che, il prossimo anno, giocherà in un club di seconda divisione inglese.

Colpo del Galatasaray: dal Real Madrid arriva il centrocampista Hamit Altintop. Il calciatore ha sottoscritto con il suo nuovo club un contratto di quattro anni. Danijel Pranjic ha detto addio al Bayern Monaco. Il centrocampista croato per le prossime tre stagioni vestirà la casacca dello Sporting Lisbona. Non solo il Malaga sull'attaccante italiano Luca Toni. Il centravanti campione del Mondo nel 2006 è richiestissimo in Spagna e nelle ultime ore ha ricevuto altre due richieste: Levante e Deportivo La Coruna sulle sue tracce. Dopo due esperienze da allenatore in seconda, l'ex terzino Giovanni van Bronckhorst ha ricevuto il suo primo incarico da guida tecnica. Nella prossima stagione sarà sulla panchina dell'Excelsior.