Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Schiavi: "Darò come sempre il mio contributo"

ESCLUSIVA TMW - Schiavi: "Darò come sempre il mio contributo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
sabato 14 luglio 2012, 12:292012
di Luca Esposito

Fisico da granatiere, ottimo marcatore e grande senso della posizione: questo l'identikit di Raffaele Schiavi (26). Originario di Cava De' Tirreni, Schiavi è un difensore centrale classe 1986 che, dopo alcune stagioni divise tra Salerno, Brescia, Lecce, Vicenza e Padova, ha accolto volentieri la chiamata dello Spezia. Arrivato in Liguria in prestito dal Parma, il possente interno difensivo spera di poter ripercorrere l'annata positiva vissuta nella scorsa stagione con i biancoscudati che l'ha visto collezionare 28 presenze e ben due reti. Di seguito l'intervista rilasciata in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com da Schiavi alla vigilia della stagione 2012/2013:

Buongiorno Schiavi, quali sono state le ragioni che l'hanno spinta ad accettare l'offerta dello Spezia?

"Tutti mi hanno parlato bene di questa società, sottolineando che è composta da gente che vuole fare il calcio ad alto livello. E' una piazza caldissima".

Si spieghi meglio...

"Si, anche il terreno di gioco, con gli spalti ravvicinati, è come piace a me. Si sente il calore dei tifosi da vicino e questa è stata una spinta in più per me nell'accettare l'offerta della compagine ligure".

Lei arriva in prestito dal Parma, c'era la possibilità di rimanere in gialloblè?

"Esistevano delle possibilità di rimanere a Parma, ma il progetto ambizioso del presidente ligure mi ha convinto. Cercavo principalmente una piazza che puntasse fortemente su di me, diciamo che mi piacciono queste sfide".

Come valuta il suo nuovo allenatore?

"Non conosco personalmente mister Serena, ma è un tecnico giovane con tanta voglia di fare. Mi hanno detto che privilegia il gioco offensivo ed è una caratteristica che mi piace".

Conosce già qualcuno dei suoi prossimi compagni di squadra?

"Si, alcuni già li conosco. Tra gli altri ci sono sicuramente Garofalo e Bovo con i quali ho già condiviso delle stagioni insieme".

L'anno scorso è andato a segno ben due volte, magari quest'anno raddoppia?

"Eh si (ride ndr). No, credo che lo scopo principale di un difensore sia quello di non far subire reti alla propria squadra. Ovviamente però cercherò di effettuare qualche sortita offensiva".

Quale promessa ti senti di fare ai tuoi nuovi tifosi?

"Non mi piace fare proclami però posso dire che darò sempre il massimo. Cercherò di sudare la maglietta e di meritarmi questa opportunità".

© Riproduzione riservata