Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 15 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 15 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 16 luglio 2012, 01:302012
di Marco Frattino
Il punto su tutti gli affari della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità, ecco le notizie più importanti.

MILAN, VICINO L'ADDIO DI IBRA. ROMA: ECCO BRADLEY, ZEMAN ATTENDE TACHTSIDIS. JUVE, SONDAGGI RUSSI PER MATRI. NAPOLI: RICHIESTO BALZARETTI, BEHRAMI E GAMBERINI A UN PASSO - Terminata la settimana che ha condotto Thiago Silva al Paris Saint-Germain, inizia quella che strapperà anche Ibrahimovic da Milanello. E' attesa infatti nelle prossime ore l'annuncio del trasferimento dello svedese, operazione che farà inevitabilmente partire la caccia agli eredi dell'ex Inter e del brasiliano tra le fila del Milan. Già partiti i primi contatti per Tevez del Manchester City e Rolando del Porto, per il reparto offensivo piace anche il bosniaco Dzeko.

In casa Roma è arrivata l'ufficialità per Bradley, al Chievo 3.75 milioni più l'accordo di partecipazione del cartellino di Stoian. Lo statunitense si è immediatamente unito al ritiro giallorosso di Riscone di Brunico, Zeman adesso attende l'arrivo di Tachtsidis che - come rivelato dal ds del Genoa Capozucca ai microfoni di vocegiallorossa.it - avverrà entro la giornata di martedì. In uscita dalla Roma c'è Brighi: l'agente ha rivelato che il calciatore ha già firmato col Torino ed è dunque attesa a breve l'ufficialità del trasferimento in granata; in attesa di trovare una sistemazione c'è Greco, conteso dal Pescara e dall'Olympiacos.

L'Inter prova intanto a piazzare Julio Cesar e Pazzini, per il quale c'è l'interesse del Werder Brema; il portiere brasiliano piace invece al Tottenham di Villas-Boas. Verso l'addio ai nerazzurri c'è anche il giovane Castaignos, obiettivo di mercato di West Ham e soprattutto dell'Everton. L'olandese ha però un'altra pretendente in Inghilterra come il QPR, ma piace anche allo Sporting Lisbona e al Montpellier.

Presentato l'ex interista Lucio, la Juventus è prossima a rinnovare il contratto di Buffon. Secondo TuttoSport, l'agente del portiere ha incontrato i vertici bianconeri per discutere del nuovo accordo del portiere della Vecchia Signora e della Nazionale. Intanto è emerso il rifiuto del club bianconero al Paris Saint-Germain per acquistare Vidal, mentre Lokomotiv e Spartak Mosca hanno effettuato un sondaggio per acquistare Matri. In uscita c'è Giandonato, conteso da Novara e Pescara.

Si prepara ai primi colpi di mercato il Napoli di Mazzarri, prossimo ad annunciare gli arrivi di Behrami e Gamberini dalla Fiorentina e vicino a Poli. Il centrocampista della Sampdoria non è stato riscattato dall'Inter e potrebbe dunque indossare la maglia azzurra nella prossima stagione; i due viola sono stati autorizzati dal proprio club ad effettuare le visite mediche con la società partenopea. Da valutare la posizione di Gargano, il cui manager Alessandro Lucci - secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com - è andato a Valencia per parlare con la società spagnola. Sul fronte offensivo si valutano Floccari e l'olandese van Wolfswinkel per ricoprire il ruolo di vice-Cavani.Gli azzurri hanno intanto chiesto anche Balzaretti al Palermo, a rivelarlo è stato il presidente rosanero Zamparini: "L'agente di Balzaretti, Alessandro Moggi - ha detto ai microfoni di Radio Radio -, pensa soltanto ai soldi. Comunque al momento lo ha chiesto solo il Napoli".

Tra gli altri club, la Lazio ha messo gli occhi sul difensore Xandão. Prestato allo Sporting Lisbona ma di proprietà del Desportivo Brasil, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione c'è una differenza di 500 mila euro tra domanda e offerta: la Lazio ha infatti proposto 3 milioni di euro per il difensore verdeoro, mentre il club brasiliano chiede 3.5 milioni. Tra le fila del Genoa è in bilico la posizione di Merkel, sulle tracce del giovane centrocampista c'è infatti lo Spartak Mosca. Per risolvere la situazione relativa al cartellino di Destro è previsto a breve un incontro tra Siena e Genoa, ad annunciarlo è Enrico Preziosi a Sky Sport: "Per mercoledì è previsto un summit con il presidente del Siena Mezzaroma per parlare di Mattia Destro, dobbiamo trovare un accordo". Intanto il ds rossoblù Capozucca nei giorni scorsi è stato in Russia per la cessione di Granqvist allo Zenit San Pietroburgo, mentre si tratta con la Lokomotiv Mosca per l'eventuale trasferimento di Gilardino. Si avvicina alla Sampdoria l'approdo di De Silvestri, non convocato dalla Fiorentina per il ritiro in quanto - secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com - ha già firmato il contratto che lo lega ai blucerchiati. Persi Behrami e Gamberini, la Fiorentina ha invece annunciato il ritorno di Lupatelli che ricoprirà il ruolo di vice-Viviano, il cui trasferimento in viola è atteso a breve. La società della famiglia Della Valle è inoltre vicina a tesserare Kucka dal Genoa e Cuadrado dall'Udinese. Ferronetti si avvicina al trasferimento al Torino, per i granata è ancora rimandato il discorso relativo all'ingaggio del serbo Ljajic.

BAYERN, TENTATIVO PER KHEDIRA. MANCHESTER UNITED, OFFERTA PER LUCAS MOURA. TOTTENHAM, OCCHI SU RONDON. MONACO, RANIERI SALUTA GIULY - Il Bayern Monaco pensa a riportare Khedira in Germania, i bavaresi hanno effettuato un sondaggio col Real Madrid per il centrocampista a disposizione di Josè Mourinho. Le Merengues si preparano ai colpi di calciomercato e guardano in casa Malaga per un doppio affare: Cazorla e Isco nel mirino, per un'offerta complessiva di venti milioni di euro. Verso l'addio al Siviglia per trasferirsi al Besiktas, il francese Escudè apre invece a un futuro in Cina. In seguito alla retrocessione in Segunda Division, Nilmar è vicino a lasciare il Villarreal: sull'attaccante c'è l'Al Rayyan, club del Qatar pronto a investire dieci milioni di euro per il cartellino.

Il Manchester United fa sul serio per Lucas Moura, per il quale i Red Devils avrebbero presentato ai dirigenti del San Paolo un'offerta da 25 milioni. Tripla mossa del Liverpool che prova a chiudere col Fulham per Dempsey, mentre piacciono i giovani Draxler e Holtby dello Schalke 04. Arrivato il rinnovo tra il Southampton e Guly, centrocampista brasiliano che vanta un passato al Cesena. Continua a progredire la trattativa tra Arsenal e Real Sociedad per portare definitivamente in Spagna l'attaccante messicano Vela: il giocatore ha trascorso la scorsa stagione in prestito al club iberico dai gunners ed il suo desiderio sarebbe ora quello di accasarsi definitivamente alla società basca. L'attaccante francese David N'Gog è pronto a lasciare il Bolton a un anno dal suo arrivo a causa della retrocessione in Championship. Al Tottenham piace Rondon del Malaga, mentre Villas-Boas toglie van der Vaart dal mercato.

In Francia, l'ex calciatore di Paris Saint-Germain, Roma e Barcellona Ludovic Giuly potrebbe lasciare il Monaco di Ranieri per tornare nella Ligue 1: sulle sue tracce c'è l'Ajaccio, al quale piace anche il giovane difensore Martial del Brest.