Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 17 luglio 2012, 02:162012
di Alessio Alaimo
Il punto su tutti gli affari della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità, ecco le notizie più importanti.

ROMA, TORMENTONE DESTRO. MILAN, IDEA SERDAR TASCI E IN ATTACCO PUO' USCIRE ANCHE ROBINHO. RIVOLUZIONE FIORENTINA (INTANTO CUADRADO SI OPERA DI APPENDICITE), DE SILVESTRI UFFICIALE ALLA SAMPDORIA. IL BOLOGNA ANNUNCIA CURCI E IL PESCARA PUNTA SU ALHASSAN, ASPETTANDO MUNOZ E FOGGIA - Continua la partita a scacchi. Continua il tormentone Mattia Destro. Ieri il presidente del Genoa è stato chiaro. "Se riscatto Destro lo vendo alla Roma", le parole di Enrico Preziosi, che di fatto tendono ad ufficializzare il passaggio di Destro in giallorosso, dove lo aspetta l'eredità di Fabio Borini.

Partito Thiago Silva è necessario trovare un'alternativa di buon livello in difesa. Il Milan la cerca in Germania, esattamente allo Stoccarda, dove gioca Serdar Tasci. In Italia il giocatore è rappresentato da Francesco Caliandro e Francesco Di Frisco. Piace anche alla Fiorentina, ma le sirene rossonere, qualora confermate, farebbero maggiore breccia nel cuore del calciatore. Si registrano poi le dichiarazioni dei vertici del Santos, i quali fanno sapere che Robinho è un obiettivo.

La Fiorentina mette in pratica una vera rivoluzione. Aspettando Cuadrado che s'è operato di appendicite, vanno via Behrami e Gamberini (al Napoli) e ora pure De Silvestri, che firma con la Sampdoria. Ieri l'annuncio ufficiale della società blucerchiata, che accoglie il terzino destro scuola Lazio. Un giocatore utile al progetto di Ciro Ferrara.
Sarà utile al Bologna invece Gianluca Curci. Il portiere ex Roma è stato ingaggiato dai rossoblù e si giocherà il posto con Federico Agliardi, che nelle gerarchie di Pioli dovrebbe partire titolare. Il bresciano infatti rinnoverà fino al 30 giugno 2015 e il presidente Albano Guaraldi lo ha elogiato pubblicamente. Agliardi primo, Curci comprimario pronto ad approfittarne. Lo scenario sembra questo, poi al campo spetterà ogni verdetto.

Si rifà il look anche il Pescara. L'ultimo obiettivo si chiama Alhassan, terzino sinistro del Genoa. Si tratta per il prestito, l'operazione è possibile. Devono accordarsi le due società, perché da parte del giocatore e del suo entourage c'è la massima disponibilità. In Abruzzo, ceduto Verratti al Paris Saint-Germain, aspettano l'attaccante Carlos Munoz. Con lui forse anche Pasquale Foggia, per il quale però bisogna ancora lavorare. Agente del calciatore e società si stanno muovendo per trovare una soluzione. Da segnalare infine il Chievo Verona che ha ceduto all'Hellas il difensore Ivan Fatic.

WATFORD, IDEA ABDI. WOLFSBURG, MAGATH TOGLIE DIEGO DAL MERCATO. CAPDEVILLA SI AVVICINA AL'ESPANYOL INTANTO DA MANCHESTER GUIDETTI CHIAMA LA LAZIO - Prosegue la sinergia Udinese-Watford. Il club londinese, acquistato da poco dalla famiglia Pozzo, ha intenzione di costruire un bel progetto. Così arriveranno rinforzi dal Friuli. Forse Belek e Angella, ma spunta anche Abdi, centrocampista svizzero. Tre obiettivi, tre pedine importanti alla corte di Gianfranco Zola.
In Germania invece Felix Magath toglie Diego dal mercato. "Non lo vendiamo più", dice il manager dei tedeschi. In Spagna invece l'Espanyol sarebbe vicino a Capdevila, mentre da Manchester Guidetti chiama l'Italia. L'attaccante classe '92 vuole la Lazio. Vuole vestire biancoceleste. E non lo nasconde. Chiare le sue parole: "Sogno di giocare con Klose".