Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, da pacco a regalo: l'evoluzione sudamericana del prossimo colpo

Juve, da pacco a regalo: l'evoluzione sudamericana del prossimo colpoTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 17 luglio 2012, 09:242012
di Gianluigi Longari

Finanziare un bel colpo. Potrebbe passare alla storia così l'esperienza in bianconero di Felipe Melo: arrivato e strapagato strappandolo alla Fiorentina ed alla concorrenza di mezza Europa tre estati fa, e regalato in prova per un anno al Galatasary senza che i turchi abbiano ancora deciso se investire il denaro necessario per il suo riscatto.
Una parabola in picchiata, ma che potrebbe essere comunque sufficiente al club bianconero per risollevare l'investimento trasformando l'inevitabile minusvalenza in un investimento di assoluto spessore.
Sebbene il club turco si sia limitato ad una proposta di 8 milioni a fronte dei 13 richiesti da Madama, trovandosi a metà strada Marotta potrebbe chiudere a poco più di 10 milioni la cessione del bizzoso brasiliano, recuperando così il denaro necessario per tramutare in acquisto definitivo l'offerta di prestito fatta all'Udinese per Pablo Armero.


Il colombiano sembra essere il prescelto (anche perchè assimilabile ad un comunitario arrivando dalla serie A) per ricoprire il ruolo di esterno sinistro del nuovo scacchiere di Conte.
Per la giornata di domani, a margine dell'incontro previsto in Lega Calcio, sono attese novità sostanziali anche in questo senso.
Basta aspettare, ed anche il peggiore degli affari potrebbe tramutarsi in un regalo più che gradito.