Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Civitarese: "Borini, i perchè della scelta"

ESCLUSIVA TMW - Civitarese: "Borini, i perchè della scelta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Andronico
martedì 17 luglio 2012, 10:582012
di Gianluigi Longari
fonte Raffaella Bon

Abbiamo intervistato in esclusiva il mental coach Roberto Civitarese, per avere notizie ed informazioni in merito ai giocatori che si avvalgono delle sue capacità per avere un supporto che consenta loro di dare il massimo sul rettangolo verde.
Il primo esempio, è quello legato a Borini, di recente passato al Liverpool dalla Roma.

"E' chiaro che quando c'è una squadra che ti desidera fortemente fa piacere, dimostra fiducia nelle tue capacità di calciatore. Il mister che lo aveva avuto in passato lo ha richiesto e voluto con sè tanto che è stato il primo acquisto sua nuova gestione. Lui è contento di essere tornato in Premier, in una squadra che gli ha darà la giusta ribalta. A Roma sarà sempre grato per avergli consentito di arrivare alla Nazionale, ha fatto dieci gol".

Ha vissuto male l'addio?
"Lui in quel periodo era impegnato con la Nazionale quindi non ha mai pensato alle buste o ad altro, ha rimandato ogni cosa a dopo. Il problema è che lui come Verratti sono la dimostrazione che noi nei giovani non crediamo se non per la giusta valorizzazione economica. Io come consiglio gli ho detto di non guardare al passato ma esclusivamente al futuro, guardare indietro nella vita serve a poco, bisogna concentrasi sugli obiettivi futuri".

Rubin è passato al Siena
"Per Matteo è un'esperienza importante, il Siena è un club che ha fatto le cose molto bene, è l'occasione per crescere e mettersi in mostra. Siena è una piazza che ti permette di mettere a frutto le tue qualità, questo può essere l'anno della consacrazione, Matteo saprà coglierlo".
Hai anche un ottimo rapporto con De Silvestri: ti aspettavi il suo passaggio alla Samp?
"Tecnicamente andando a Genova in prestito è ancora un giocatore della Fiorentina. Si sono contrapposte due società di cui una che arrrivava da una stagione tribolata e difficile, e la Samp dalla sua euforia per la promozione. Una squadra che guarda e punta ad un progetto per il futuro e che fa al caso di Lorenzo che è un giovane molto motivato e che nonostante la giovane età ha un bagaglio tecnico di tutto rispetto".

© Riproduzione riservata