Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Kjaer: "Roma, che onore! Italia, mi manchi"

ESCLUSIVA TMW - Kjaer: "Roma, che onore! Italia, mi manchi"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
martedì 17 luglio 2012, 14:132012
di Alessio Alaimo

Tanta nostalgia dell'Italia. E voglia di tornare nel nostro campionato. Il difensore del Wolfsburg, Simon Kjaer, in esclusiva a TuttoMercatoWeb non si nasconde. "A Palermo - dice - da adolescente ho apprezzato il campionato italiano e l'Italia, una nazione fatta di gente fantastica con delle città meravigliose. Sono stato benissimo, sia a Palermo che a Roma. L'Italia mi manca, vorrei tornare".

Il suo ricordo della Roma?
"Ce n'è uno, il più bello di tutti".

Cioè?
"Aver indossato la maglia della Roma. Una gioia, un onore. Perché quella è una maglia che renderebbe orgoglioso qualsiasi giocatore. Appartiene ad un club molto prestigioso con storia e tradizione. Più di tutti ho legato con Rosi, ma c'era un gruppo straordinario. Remavamo tutti nella stessa direzione".

Adesso nella Roma c'è Zeman.
"Mi sarebbe piaciuto essere allenato da lui. Come lavora è noto a tutti. Averlo come allenatore sarebbe un onore".

Lascerà il Wolfsburg? L'Italia chiama, la accostano alla Fiorentina.
"Non lo so, oggi sono un giocatore del Wolfsburg e va bene così perché la società paga il mio stipendio. Però so che mi vogliono alcuni club in Spagna, Francia e Italia. Io spero di poter tornare in Italia, dove sono stato molto bene".

© Riproduzione riservata