Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 17 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 17 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 18 luglio 2012, 01:452012
di Antonio Gaito
Il punto su tutti gli affari della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità, ecco le notizie più importanti.

IBRA-PSG, DEFINITI GLI ULTIMI DETTAGLI - ROMA, DESTRO DOPO L'ACCORDO GENOA-SIENA E POI PIRIS - JUVENTUS ALLO SCOPERTO PER JOVETIC - Anche gli ultimi dettagli sono stati definiti. Nella giornata di oggi Zlatan Ibrahimovic diventerà ufficialmente un giocatore del Paris Saint Germain e potrebbe prendere parte alla conferenza stampa fissata al Parco dei Principi alle 15 con la presenza di Leonardo e del presidente Al-Khelaifi. L'attaccante svedese in mattinata effettuerà le visite mediche prima di firmare il contratto triennale col club francese. Il giocatore potrebbe essere affiancato da Marco Verratti, altro talento che lascia il calcio italiano per passare in Ligue1. Il Milan, intanto, attraverso le parole di Adriano Galliani ha replicato alle tante critiche degli ultimi giorni sul clima di smobilitazione: "Vedo tanta frenesia, ma è giusto ricordare che per fare innesti c' è tempo fino al 31 di agosto. State tranquilli che al Milan il campione arriverà..." ha detto l'amministratore delegato del club rossonero. Al momento però il Milan sembra continuare a lavorare esclusivamente sul mercato in uscita. Nonostante le smentite dell'agente, l'indiziato numero uno sembra essere Robinho. Nel pomeriggio di ieri, infatti, una delegazione del Santos, accompagnata dall'agente Fifa Gaetano Paolillo, ha incontrato Galliani e Braida in Via Turati.
Sono giorni importanti anche per il futuro di Mattia Destro. Il Genoa spinge per rilevare la metà di cartellino in possesso del Siena, in modo da poter cedere interamente il talentuoso attaccante alla Roma con cui ha già un accordo. "A giorni credo che il tutto si risolverà" ha detto a Tmw il dg dei rossoblù Pietro Lo Monaco. Infatti quest'oggi, a margine della riunione di Lega, ci sarà l'incontro tra Preziosi e il presidente del Siena Mezzaroma. La Roma, però, oltre a Destro è vicina anche ad un altro acquisto: si tratta di Iván Piris, terzino destro paraguaiano classe '89 in forza al São Paulo: "Ho parlato ieri con Pedro (Aldave, suo procuratore, ndr) e mi ha detto che oggi si sarebbe visto con la dirigenza della Roma. Dopo mi avrebbe avvisato. Era tutto fatto con il Siviglia, ma adesso - ha detto Piris - per quello che mi hanno fatto intendere, è la Roma la società più vicina all'acquisto, è successo tutto molto rapidamente. Un giocatore sogna sempre che capitino queste opportunità, ora tutto ciò è praticamente realtà".
La Juventus è uscita allo scoperto per Stevan Jovetic. "È un giocatore che ci piace - ha detto l'amministratore delegato dei bianconeri Beppe Marotta - e risponde al profilo del calciatore che cerchiamo. Rientra nei nostri obiettivi. Però non posso dire di più per rispetto della Fiorentina". Da Firenze non mollano e fanno sapere che il giocatore è incedibile ma i bianconeri ci proveranno con un'offerta importante, anche alla luce dell'accordo tra il talentuoso attaccante e il club viola su un addio di fronte ad un'offerta di circa 25-30mln di euro. Anche per questo probabilmente la Juventus ha per il momento messo in standby l'affare Gabbiadini, come confermato dall'agente Silvio Pagliari. "E' una situazione in stand-by, speriamo di conoscere novità durante la prossima settimana". Il club bergamasco, proprietario del cartellino, nella serata di presentazione della nuova squadra ha presentato il neo-acquisto Facundo Parra. L'ormai ex attaccante dell'Independiente de Avellaneda è arrivato insieme al patron Antonio Percassi a bordo di una mongolfiera.

REAL MADRID, BLINDATO HIGUAIN - BARCELLONA, ARRIVA ARAUJO E RESTA MASCHERANO - CHELSEA, RUMORS SU CAVANI ED OSCAR
Il Real Madrid vuole blindare Gonzalo Higuain. Per l'attaccante - che ad inizio mercato sembra in bilico, con la Juventus alla finestra pronta ad approfittare - rinnoverà il suo contratto con le merengues con un importante adeguamento economico che dovrebbe portarlo a guadagnare secondo quanto riporta la stampa spagnola quasi 5mln di euro a stagione. I rivali del Barcellona, invece, guardano al mercato in prospettiva: i blaugrana infatti hanno definit l'ingaggio di Sergio Araujo, attaccante del Boca Juniors classe '92 che si aggregherà al Barcellona B. Giorni importanti per la conferma di Javier Mascherano che dovrebbe accettare la proposta di rinnovo contrattuale. La conferma è arrivata dallo stesso direttore sportivo dei catalani, Andoni Zubizarreta: "Siamo molto vicini a trovare un accordo con Mascherano".
In Inghilterra proseguono i rumors sui nuovi colpi del Chelsea. Secondo il Sun i blues sarebbe pronti ad offrire 60 milioni di sterline per arrivare all'attaccante del Napoli, Edinson Cavani e al giocatore brasiliano Oscar. Inoltre la società di Abramovich, dopo il colpo Eden Hazard, punta il giovane fratello del centrocampista belga, Thorgan Hazard, 19enne esterno attualmente in forza al Lens. Tenta il grande colpo anche il West Ham. Gli hammers, infatti, secondo la stampa inglese stanno tentando l'assalto a Dimitar Berbatov. Il trentunenne bulgaro ha chiesto di lasciare il Manchester United e nei prossimi giorni ci saranno novità sul suo futuro.