Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bronzetti: "L'Italia è stata scavalcata"

Bronzetti: "L'Italia è stata scavalcata"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 luglio 2012, 13:052012
di Chiara Biondini

Ernesto Bronzetti, procuratore sportivo e consulente di mercato, è intervenuto a Radio Crc Targato Italia nel corso di "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma.
"L'Italia è stata scavalcata da Inghilterra, Spagna, forse anche Francia. Gli sceicchi da noi non vengono perché non abbiamo stadi di proprietà. Ho provato a creare qualche contatto in tal senso, ma quando sentono della mancanza di infrastrutture di proprietà delle società, scappano via. Nei prossimi anni solo la Juventus resterà competitiva, proprio per via dello stadio di proprietà. Che poi anche in Spagna le società abbiano debiti è un dato di fatto".

"Cavani? Non si muove, ne sono convinto al cento per cento. Certo se dovesse confermarsi per il terzo anno consecutivo allora credo che anche lui inizierebbe a guardarsi intorno, soprattutto per il tetto salariale del Napoli che non gli consente di guadagnare quanto un giocatore del suo livello, e non sarebbe assolutamente criticabile. Oggi è una fantasia pensare che il giocatore possa legarsi solamente alla maglia".

"Il migliore acquisto del Napoli? E' sempre Mazzarri. Ha ragione Pandev, è più bravo di Mourinho. Mazzarri è bravo perché si accontenta di poco e con quel poco riesce a fare sempre il massimo. Oggi insieme a Conte è uno dei migliori, perché entrambi riescono a tirare fuori il meglio dalle loro squadre".

"Kaka al Milan? Non credo proprio, dopo la cessione di Ibrahimovic sarebbe un controsenso. Almeno che il giocatore non sacrifichi parte del suo stipendio. Lo stesso vale per Diarra. Non sono giocatori appetibili per il campionato italiano".

"Maicon a Madrid? No, è una sciocchezza, una bugia colossale. Una cosa del tutto inesatta, il Real Madrid ha il terzino destro campione del mondo, Arbeloa. Florentino Perez non prende giocatori ultratrentenni".

"Il Napoli? Ha sostituito Lavezzi con Pandev e non è poco, anzi. Poi si parla molto bene di Insigne, che però io non conosco bene. Per me gli azzurri vengono subito dopo la Juventus. Il bel calcio lo vedremo a Roma sicuramente, i punti in classifica non lo so. Zeman ci farà divertire, ma quando i tecnici italiani prendono le misure sono i migliori al mondo. Jovetic non è l'attaccante che cerca Conte, un attaccante lo prenderanno, penso al brasiliano Damiao o a Falcao che però costa davvero tanto".

"Cassano via dal Milan? Non credo. Robinho ha una richiesta dal Santos, ma non credo che partirà. Il Milan comprerà sicuramente un attaccante".

"Gargano per il centrocampo rossonero? Non lo so, non so quali sono i programmi".

"Lo scudetto? La Juventus non lo scucirà, lo dico da tifoso del Milan che ha visto piangere Galliani quando ha ceduto Kaka al Real Madrid".