Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Acquah: "A Palermo non avevo molto spazio"

Parma, Acquah: "A Palermo non avevo molto spazio"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Iorio/Image Sport
mercoledì 18 luglio 2012, 14:372012
di Chiara Biondini
fonte Fcparma.com

Ancora una presentazione nel ritiro di Levico Terme per il Parma Fc. Presso il salone Bellavista del Grand Hotel Imperial il direttore dell'Area Tecnica crociata Antonello Preiti ha presentato ufficialmente il centrocampista Afriyie Acquah. "E' un ragazzo che è nel giro della nazionale ghanese, conosce il nostro campionato e sono certo che se la giocherà con gli altri centrocampisti in organico. Come è caratterista del nostro club, è un acquisto di prospettiva che può raggiungere buoni risultati. Va a ringiovanire il gruppo e ha qualità. Nell'arco della stagione - prosegue - a mio avviso avrà con noi più spazio di quanto ne ha avuto a Palermo. Deve solo farsi trovare pronto. L'abbiamo voluto con decisione. Anche l'anno passato ci siamo andati vicino poi è arrivato Mariga. Il matrimonio dunque è stato solo rimandato di un anno. Può comunque andare a sostituire Mac e può giocare, seppur con caratteristiche riveste, nella posizione di Valdes, lui infatti predilige giocare da centrale. Per il club - conclude - è un punto d'orgoglio avere un nazionale ghanese nella propria squadra e non mi resta quindi che dargli il benvenuto nella "famiglia Parma" a nome del presidente Ghirardi e dell' amministratore delegato Pietro Leonardi".

"Sono molto contento di essere qui - ha esordito Afriyie Acquah -. Sono venuto al Parma per lavorare sodo e giocare. Sono arrivato in Italia molto presto, non è facile per noi calciatori che arriviamo dall'Africa giocare in Italia. Da noi si gioca semplice - spiega - non ci sono tutti gli schemi e la tattica che si usano qui. A Palermo mi sono trovato bene, sia in Primavera che in prima squadra, ma non avevo molto spazio. Sono giovane, voglio giocare e mi piace anche provare a segnare".

Il suo modello di riferimento è Michael Essien ma ha profonda ammirazione anche per Andrea Pirlo. Quali sono le prime impressioni sull'ambiente crociato? "Molto buone. Mi sono trovato bene fin da subito. Conosco Biabiany e il mister prima dell'allenamento mi parla sempre".