Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Polito: "Grato alla dirigenza orobica"

Atalanta, Polito: "Grato alla dirigenza orobica"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 18 luglio 2012, 18:002012
di Giuseppe Castro
fonte itasportpress.it

Ciro Polito, portiere dell'Atalanta ha ottenuto dalla società orobica il prolungamento del contratto per un altro anno. Una decisione che il numero uno campano ha accolto con soddisfazione come spiega in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it. "Spero di dimostrare in campo ancora una volta le mie qualità che sia in una o trenta partite di campionato in maglia nerazzurra. Ricevere la proposta di un ulteriore anno di contratto è un grande attestato di stima, evidentemente qualcosa di buono ho fatto a Bergamo nonostante abbia giocato solo una partita nella scorsa stagione. Finora tutte le sfide affrontate le ho vinte grazie al mio carattere anche se dopo tanta gavetta ho pagato per alcune scelte ottenendo meno di quanto meritassi in tanti anni di carriera. Andare a Salerno è stata la mia rovina, credo il mio livello più basso mentre quello più alto è stato il trasferimento a Catania dove ho collezionato 32 presenze in serie A. Ricordo anche con piacere il rigore parato a Del Piero a Pescara. Non avevo studiato il campione bianconero ma ho fissato il suo volto prima della battuta. Il rammarico più grande invece è aver lasciato troppo presto Catania".

"Frison? Lo consigliai a Lo Monaco lo scorso mese di gennaio. Ha i mezzi per fare bene e la concorrenza con Andujar è importante. Se ha carattere, a Catania troverà la giusta consacrazione in serie A. Andujar è anche un ottimo elemento di livello internazionale anche se altalenate nelle prestazioni perché secondo me non ha avuto mai la piena voglia di rimanere a Catania".

"Divorzio Pulvirenti-Lo Monaco chi ci rimette? Tutti e due, il Catania è nato con loro non vederli assieme è strano. Si integravano bene, mi dispiace tanto vederli lontani, ma speriamo che il Catania continui a fare bene anche perché mi fido del ds Nicola Salerno, uno che conosce bene il calcio"