Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Rubin: "Il Torino non ha creduto in me"

ESCLUSIVA TMW - Rubin: "Il Torino non ha creduto in me"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 luglio 2012, 07:302012
di Raimondo De Magistris
fonte Intervista a cura di Raffaella Bon

Sei giorni dopo il suo trasferimento al Siena, Tuttomercatoweb.com ha intervistato Matteo Rubin, esterno di difesa classe '87.

Come sta andando a Siena?
"Mi sto trovando bene, mi sono subito inserito nel gruppo. Sono stato accolto bene dai miei nuovi compagni, stiamo lavorando molto per partire subito bene".

Hai ritrovato qualche calciatore che già conoscevi?
Valiani e Sestu. Non ho fatto, comunque, troppa fatica a fare subito amicizia anche con gli altri compagni di squadra".

Come ti trovi con Cosmi?
"Il mister chiede molta attenzione, in questi giorni stiamo curando molto la fase difensiva. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Le sedute di allenamento sono incentrate sulla tattica. Logico che non è facile capire tutto e subito. Ci vuole un po' di pazienza".

Come ti sei lasciato col Torino?
"Mi sarebbe piaciuto restare. Avevo fiducia nella società, ma non è stata ricambiata. Non conosco ancora il motivo per cui mi hanno scaricato. Mi sono sempre comportato bene. La società granata non s'è comportata in modo corretto".

Ed ora?
"Ho solo voglia di rimettermi in gioco e fare bene col Siena. Voglio conquistare la fiducia del mister, dei miei nuovi compagni e, soprattutto, della società bianconera che ha creduto in me".

© Riproduzione riservata
© foto di Federico De Luca