Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag.Simplicio: "In Giappone felice, la sua carriera..."

ESCLUSIVA TMW - Ag.Simplicio: "In Giappone felice, la sua carriera..."TUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
giovedì 19 luglio 2012, 17:032012
di Alessio Alaimo

"Abbiamo trovato l'accordo, Fabio andrà in Giappone e firma un contratto di un anno e mezzo con il Cerezo". Gilmar Rinaldi agente di Fabio Henrique Simplicio, parla così a TuttoMercatoWeb del suo assistito, che lascia la Roma per accasarsi al Cerezo Osaka. "Fabio - dice Rinaldi - è stato un esempio, un professionista. Con la Roma ci lasciamo bene, parlavo con Baldini da due-tre giorni, abbiamo fatto stamattina la risoluzione".

Torniamo indietro nel tempo. Il momento più bello della carriera italiana di Simplicio?
"Ha avuto tre momenti importanti: il Parma quando nessuno lo conosceva, poi il Palermo dove è diventato un giocatore vero e poi la Roma quando ha fatto vedere di essere un professionista. Il momento più bello però è stato Palermo, dove si è consacrato ed è diventato un idolo dei tifosi".

E quello più brutto?
"All'inizio Luis Enrique non lo voleva in squadra. Poi quando lo ha conosciuto lo ha apprezzato, bloccando addirittura il trasferimento in Cina. Fabio va in Giappone per dimostrare ancora il suo valore, lo aspettano come un grande campione. Firma per un anno e mezzo".

Con un ingaggio importante.
"Va felice...".

© Riproduzione riservata