Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Chievo, Sorrentino: "Futuro? Nessuno è incedibile"

ESCLUSIVA TMW - Chievo, Sorrentino: "Futuro? Nessuno è incedibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 29 luglio 2012, 07:302012
di Marco Frattino
fonte Raffaella Bon

Raggiunto in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il portiere del Chievo Verona Stefano Sorrentino (33) ha fatto il punto sulla preparazione del club clivense in vista della nuova stagione e sul suo futuro:

Stefano, come sta andando il ritiro? "Bene, molto bene. Ieri abbiamo finito una parte del ritiro con l'amichevole disputata contro il Catania, per ora le cose stanno andando secondo il programma. Ci sentiamo bene e siamo contenti della nostra preparazione".

Qual è il tuo obiettivo? "Mi sento bene, mi preparo e continuo a lavorare come lo scorso anno".

Quest'anno è un mercato più spento per i portieri? "Periodi simili possono capitare. L'anno scorso è stato un mercato movimentato per noi portieri".

Ti aspettavi l'approdo di Handanovic all'Inter? "Con rispetto per l'Udinese, direi che Samir è arrivato tardi in nerazzurro visto il rendimento offerto negli ultimi anni. Si tratta di un portiere con grande esperienza, sicuramente può fare bene all'Inter".

Sembra imminente l'addio di Julio Cesar all'Inter, te l'aspettavi? "Dispiace perché è un portiere di livello mondiale, non ho idea di dove possa andare ma farà sicuramente bene".

Il tuo futuro invece? "Ho due anni di contratto col Chievo e a Verona sto bene, ma se dovessero arrivare offerte saranno prese in considerazione. In questo caso si valuterà senza problemi il mio futuro, credo che nessuno sia incedibile".

Il Chievo si è rinforzato in sede di mercato? "Si è rinforzato nei punti nevralgici: pochi acquisti ma ben fatti e ponderati. Un buon auspicio per il prossimo campionato anche se ci sono squadre importanti con le quali confrontarsi come Torino e Sampdoria".

Sei compagno di stanza di Simone Bentivoglio, coinvolto nell'inchiesta calcio scommesse. Come sta? "E' un momento particolare per lui, purtroppo a volte c'è la necessità di puntare il dito e si colpevolizza immediatamente. Così facendo c'è però il rischio di danneggiare una carriera e di distruggere una immagine".

© Riproduzione riservata
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it