Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Della Rocca: "Un'opportunità unica"

Fiorentina, Della Rocca: "Un'opportunità unica"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 3 agosto 2012, 14:552012
di Chiara Biondini
fonte violachannel.tv

Dalla sala stampa del Centro Sportivo Benatti, ecco le dichiarazioni del nuovo centrocampista della Fiorentina, Francesco Della Rocca, divulgate dal sito ufficiale viola.

In che ruolo giochi? "Mezz'ala sinistra".

Dopo il lungo periodo di attesa ti sei visto lontano da Firenze? "Non ci speravo più. I giorni passavano. La dirigenza viola poi mi ha tranquillizzato".

Cosa è per te la Fiorentina? "Un'opportunità unica. Vengo da una stagione di alti e bassi e voglio riscattarmi. Spero di essere utile alla squadra".

Che squadra sta nascendo? "La società sta costruendo un buon team. C'è un ambiente sereno. Sono stato accolto molto bene".

Come stai fisicamente? "Bene. Venivo da un periodo di inattività lungo. Dopo qualche giorno di differenziato sono rientrato in gruppo".

"Aquilani? E' un ottimo giocatore. Farà molto bene. Montella? Un tecnico molto preparato. La scorsa stagione ha dimostrato di avere idee. La preparazione? Il calcio sta cambiando e anche i metodi. Si lavora subito ad alta intensità.Il Patron Della Valle? L'ho visto molto vicino alla squadra. Tranquillo e disponibile".