Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Aquilani: "Qui per fare bene. Babel? Speriamo arrivi"

Fiorentina, Aquilani: "Qui per fare bene. Babel? Speriamo arrivi"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 7 agosto 2012, 12:402012
di Cristina Guerri
fonte Firenzeviola.it

Conferenza stampa di presentazione di Alberto Aquilani, ultimo colpo in ordine cronologico della Fiorentina. Queste le sue parole. "Perchè la Fiorentina? Perchè mi ha voluto fortemente, perchè c'è un percorso interessante, è perchè qui posso fare molto bene."

Sulla permanenza al Liverpool: "Non ero un separato un casa, avevo un buon rapporto con tutti".

Sulla condizione fisica: "Mi sono allenato regolarmente, anche se non ho fatto una preparazione vera e propria. sto bene".

Sull'equivoco della scorsa stagione del trasferimento alla Firoentina: "Chiarisco: io avevo dato la mia disponibilità, ma non in prestito secco. Volevo una condizione affinchè potessi rimanere anche l'anno prossimo. Non ho detto no, non vengo. E non è vero che ho scelto il Milan e scaricato la Fiorentina. Non sono venuto perchè non si sono create le condizioni. E' stata un'invenzione mediatica".

Sull'importanza di Montella: "Inportantissima, anche Pradè... Ho trovato a Firenze un ambiente giovane, entusiasta, con tanta voglia di fare. Voglio cominciare un ciclo nuovo. Voglio ricreare un entusuasmo nuovo a Firenze, so che negli ultimi anni c'è stato qualche problema. E poi spero di riconquistare la nazionale in maglia viola".

Sulla maglia numero 10: "Vengo con i piedi per terra. La maglia numero 10? Non sono il giocatore che con una giocata ti risolve la partita. Io punto sulla continuità, Comunque se la 10 è libera la prendo volentieri."

Su Jovetic: "E' un grandissimo giocatore. Spero che rimanga, spero che la società faccia di tutto per tenerlo".

Su Babel: "Lo conosco bene, ci ho giocato insieme a Liverpool. Sarebbe un ottimo colpo per noi".

Su Montella: "Quando ci giocavo vedevo che aveva qualcosa che poteva scattare per farlo diventare un grande allenatore. Ha un grandissimo staff, che può sviluppare qualsiasi settore dell'allenamento. Questo è il futuro, loro sono già avanti".

Pronti per il campionato? "Me lo auguro. Siamo arrivati tutti ora, e da paesi diversi. certo manca poco".

Sul ruolo: "Io ho sempre giocato mezzala. Preferibilmente sinistra, ma anche destra".