Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Saponara: "Udinese? Fa piacere l'interesse, ma..."

ESCLUSIVA TMW - Saponara: "Udinese? Fa piacere l'interesse, ma..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 8 agosto 2012, 08:002012
di Antonio Gaito
fonte Raffaella Bon

"Fa molto piacere essere accostato all'Udinese, se una squadra cosi importante ti segue significa che qualcosa di buono ho fatto, ma in questo momento penso solo all'Empoli". Parole firmate da Riccardo Saponara, talentuoso attaccante classe '91 dell'Empoli e dell'Under 21 ceh a TuttoMercatoWeb.com commenta i tanti rumors su in interessamento del club friulano nei suoi confronti e la stagione di serie B che però lui si prepara ad affrontare con l'Empoli: "Dobbiamo riscattare la stagione passata, squadra e mister sono cambiati ma il ritiro lo abbiamo finito con riscontri positivi nelle varie amichevoli che via via sono diventate sempre più difficili, fino a quelle disputate con il Sassuolo e la Carrarese. Coppa Italia? Incontriamo il Vicenza, i nostri avversari nei play out, di certo farà un certo effetto affrontarli".

Che stagione ti aspetti a livello personale?
"Sicuramente voglio continuare a dare continuità alle prestazioni positive. Mi sto concentrando molto per migliorare sia a livello fisico che mentale.

In questo aspetto ti aiuta anche il tuo mental coach?
"Assolutamente sì, con Roberto Civitarese c'è un rapporto molto bello. Mi aiuta tanto ed i frutti si vedono quando vado in campo. L'aspetto mentale spesso è il più importante".

Sono usciti i calendari, una rivoluzione con una sosta più lunga e l'impegno anche a Natale
"Si potrà giudicare solo alla fine se si tratterà di una rivolzuione positiva o meno, certamente il campionato di B è lungo ed una sosta può essere anche positiva. Accettiamo questo cambiamento, dispiace passare il Natale in ritiro, sarà strano, ma non vedo grossi problemi".

© Riproduzione riservata