Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Leonardi: "Rosi nostra primissima scelta"

Parma, Leonardi: "Rosi nostra primissima scelta"  TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 8 agosto 2012, 17:322012
di Alessio Calfapietra

L'Amministratore Delegato del Parma, Pietro Leonardi, ha così commentato l'arrivo di Aleandro Rosi (25) dalla Roma: "Siamo molto, molto contenti di aver portato a Parma un giocatore importante come lui, che ancora non ha espresso secondo me il suo reale valore e che, per esprimerlo appieno - riporta il sito ufficiale del Parma - ha bisogno di una realtà che gli dia fiducia e che abbia appunto la pazienza se necessario di aspettare. Aleandro è un ragazzo che sa cosa sia il sacrificio ed è stata la nostra primissima scelta. Chiarisco subito che lui non ha mai rifiutato il Parma, anzi l'ha voluto con forza ed è proprio grazie alla sua perseveranza che è qui. Smentisco quindi tutte le ipotesi e le voci diverse sentite in questi giorni. Noi eravamo su di lui da tempo - precisa l'AD gialloblù - l'avremmo preso anche con una formula diversa, non siamo arrivati all'ultimo per approfittare dell'occasione dello svincolato. Non ragioniamo nell'ottica dell'asta, ma lavoriamo per tempo e nel caso di Rosi l'abbiamo fatto sentire importante".

La conferenza stampa di presentazione di Rosi è occasione per parlare di altri movimenti di mercato in casa Parma.
Okaka: "Stiamo parlando con la Roma, non abbiamo cambiato giudizio su di lui. Ma Okaka non e' collegato ad altri affari con la Roma. Vedremo".
Morrone: "Per noi il discorso va oltre quello sul calciatore, non c'e' volontà di spingerlo via dal Parma. Se lui vorrà andare andrà, se vorrà restare resterà. Per me personalmente in questi quattro anni è stato un punto di riferimento. Le probabilità che rimanga sono alte. Se invece deciderà di andare dico fin da ora che un domani la porta del Parma per lui..sarà un portone aperto".
Su Palombo ed Heinze, Leonardi è categorico: "Non li ho mai trattati". E infine una nota su El Kaddouri e le sue vicissitudini con il Brescia: "Siamo rimasti un po' meravigliati, ma bisogna comprendere anche un ragazzo di vent'anni che viene accostato a una grande squadra. Tutti commettiamo errori. E' un giocatore di grande prospettiva, ma il Parma va avanti".