Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pruzzo: "Roma, un terzino destro per completare"

ESCLUSIVA TMW - Pruzzo: "Roma, un terzino destro per completare"TUTTO mercato WEB
domenica 19 agosto 2012, 08:002012
di Elena Rossin

Abbiamo intervistato in esclusiva Roberto Pruzzo, ex calciatore che ha giocato nella Roma dal 1978 all'88, attualmente collabora con lo staff tecnico e dirigenziale della P.g.s. Don Bosco Genzano di Roma ed è opinionista di Radio Radio. Con Pruzzo abbiamo parlato della sua ex squadra. I giocatori che sono stati presi l'anno scorso devono fare il salto di qualità. Destro meglio di Borini. Zeman una garanzia. La Roma può aspirare al terzo posto.

Che Roma ci si deve attendere?
"Una Roma sicuramente nuova, rinnovata a cominciare dall'allenatore e ha almeno cinque-sei giocatori nuovi e per questo c'è molta attesa. Secondo me le prospettive sono moto buone, perché insieme alla Juventus al momento è una delle poche squadre che si sono rafforzate. Aspettiamo con fiducia, dopo la grande delusione dell'anno scorso, di capire se questa squadra è in grado di dare delle soddisfazioni".

L'organico attuale è già completo o in quest'ultima parte di mercato la società dovrà prendere qualche giocatore per rendere ancora più competitiva la squadra?
"La Roma ha già fatto tanto e di più non credo che possa fare, se capiterà l'occasione di prendere un difensore bene, altrimenti così com'è va bene. L'anno scorso Cassetti e Burdisso mi sembravano affidabili, ma quest'anno non so chi giocherà, magari un terzino destro capace di giocare anche in mezzo".

Zeman ha gli uomini adatti in attacco per realizzare il suo gioco?
"Davanti la Roma sta bene, ha preso Destro che, secondo me, è meglio di Borini che è andato via. E può avere delle ambizioni per giocarsi addirittura il terzo posto, perché dopo le cessioni del Milan e gli sforzi dell'Inter mi sembra proprio che possa aspirare a questo traguardo".

Quindi i tifosi possono stare tranquilli quest'anno?
"Tranquilli insomma, Zeman dovrebbe essere il garante poi in campo, però, ci vanno i giocatori e soprattutto quei quattro-cinque comprati l'anno scorso devono fare il salto di qualità. Se Lamela giocherà come l'anno scorso, se Osvaldo segnerà poco e Bojan e Pjanic deludono allora la situazione si può complicare, ma io mi auguro di no".

© Riproduzione riservata