Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, De Rossi: "Mai pensato di andar via. Sto bene qui"

LIVE TMW - Roma, De Rossi: "Mai pensato di andar via. Sto bene qui"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
martedì 21 agosto 2012, 15:252012
di Luca Bargellini
Premi F5 per aggiornare la pagina

Queste le parole di Daniele De Rossi: "Sono qui per raccontarvi la verità. Ero venuto per parlare come ogni anno prima dell'inizio della stagione. Voglio far capire alla gente la situazione. Non ho parlato neanche in Nazionale per rispetto della piazza di Roma. Il Manchester City? E' una cosa normale, ci sono richieste e proposte. Io sto qui e sto bene qui. Non ho mai chiesto di andarmene. Leggere alcune cose in questi giorni mi hanno fatto ridere, ma quello che posso promettere e che se mai arriverà un giorno in cui vorrò lasciare la Roma verrò davanti ai microfoni e lo dirò. Mi prenderò la responsabilità com'è normale fare per una persona di 30 anni. Questo finora non è mai successo. Questa è la mia verità. Io ho sempre detto la verità, anche quando si parlava di soldi, senza false ipocrisie.

La nuova Roma? A Cesena lo scorso campionato dissi cosa serviva per me per fare grande questa società. Tutto quello che ho detto c'è stato. Ci sono stati investimenti importanti in settori dove servivano. Da questo punto di vista sono molto fiducioso. La squadra è importante. Mi dispiace che se ne siano andati giocatori come Heinze, Cassetti, Pizarro, Okaka e altri che erano esempi di professionalità. La vecchia frangia si è un po' sciolta, c'è gente nuova, nuovo materiale calcistico umano e professionale per ripartire.

Cedibilità di fronte ad una "proposta indecente" per bocca di Sabatini? Credo che sia una cosa normale nel calcio. Sono stati ceduti Zidane, Ibrahimovic, Ronaldo, Thiago Silva, figuriamoci se non può succedere a me. E' una cosa sacrosanta. Io spero sempre di essere un calciatore importante e non solo perché sono romano. Non ho mai pensato di lasciare la Roma. Ho letto anche che avevo dei problemi con Zeman ma non è vero anche se sono dispiaciuto che Luis Enrique se ne sia andato perché sono convinto che avesse tutto per prendersi delle soddisfazioni. Quando c'erano in ballo Zeman e Montella, inizialmente, speravo arrivasse Montella perché lo conoscevo. Conoscendo invece Zeman ho scoperto una persona piacevole con il quale mi trovo benissimo oggi.

Quante squadre mi hanno cercato? Una. Quella che sapete tutti. Concretamente e con insistenza. Potrei fare altri nomi ma mai per esperienza diretta e con offerte degne di questo nome. Ci sono stati dei pour parler, anche durante l'Europeo ho sentito qualcosa. Ho firmato un contratto importantissimo con la Roma pochi mesi fa. Ho fatto una scelta e non è cambiato niente anche se allora c'era la neve e oggi ci sono 40 gradi.

I nuovi? Sono tutti molto bravi. Mi hanno colpito quelli che non conoscevo. Bradley l'ho conosciuto meglio e ho trovato un giocatore migliore di quello che avevo incontrato da avversario. Io poi non voglio dimenticare quelli che sono arrivati lo scorso anno come Bojan e Lamela che con questo tecnico possono fare grandi cose.

Ore 15.09 - E' arrivato Daniele De Rossi. Mille flash dei fotografi. E' arrivato il momento della verità.
Ore 15.05 - Qualche minuto di ritardo per la conferenza stampa. La sala stampa è comunque già gremita di giornalisti e fotografi di tutte le più importanti testate italiane e straniere.
Ore 14.45 - Mancano circa 15 minuti al via della conferenza stampa di Daniele De Rossi in casa Roma. Popolo giallorosso in fermento per capire quale sarà il futuro di Capitan Futuro, l'erede designato di Francesco Totti e colonna portante della nuova Roma di Zdenek Zeman.