Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Salas risponde a Sabatini: "Roma è laziale, non giallorossa"

ESCLUSIVA TMW - Salas risponde a Sabatini: "Roma è laziale, non giallorossa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 9 novembre 2012, 14:052012
di Alessio Alaimo

Dici Marcelo Salas e ai tifosi della Lazio si riempie il cuore di gioia, ricordi ed emozioni del passato. "Un periodo splendido, ricordo tifosi e ambiente biancoceleste con grandissimo affetto", dice a TuttoMercatoWeb.com l'ex attaccante della Lazio dei tempi d'oro, oggi proprietario dell'Union Temunco. "Ma un giorno - prosegue - spero di tornare in Italia, sicuramente mi rivedrete a dicembre, quando verrò a salutare un po' di amici".

Matias Fernandez per esempio. La sorpresa della Fiorentina...
"Per Mati sono contento, lo seguo sempre. Come lui anche Pizarro. Ho visto tante partite della Fiorentina, stanno facendo bene, sono felice per loro. Ma su Fernandez non avevo dubbi, è un grande giocatore".

Da un cileno all'altro, Vidal è leader indiscusso della Juve.
"Arturo è un grande, mi aspettavo che facesse così bene da subito. In Germania andava a mille, anche alla Juve s'è imposto immediatamente. Con lui la Juventus è favorita per lo Scudetto. Uno così meglio avercelo a favore che contro".

Derby: domenica c'è Lazio-Roma.
"Ovviamente tifo Lazio, come faccio a dimenticare quello che ho vissuto? Spero vinca la squadra, anche se la Roma gioca bene".

Oggi ha parlato il ds della Roma, Walter Sabatini. "Roma è dei romanisti, che hanno un tifo doloroso, passionale, che si tramandano di generazione in generazione, più pronto a ricominciare", che ne pensa di queste parole?
"Parole dette per accendere il derby, non vedo altri motivi. Roma è più laziale che romanista, i biancocelesti sono di più. Ai miei tempi era così e adesso non credo sia cambiato. Ci sono i tifosi della Roma e anche quelli della Lazio, ma Roma è più laziale che giallorossa. Domenica spero di vedere la partita. Ovviamente forza Lazio...".

© Riproduzione riservata