Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, divorzio da Pato: il tifo si ribella

Milan, divorzio da Pato: il tifo si ribellaTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 13 novembre 2012, 10:062012
di Gianluigi Longari

Piove sul bagnato in casa Milan, e la tempesta si abbatte su Alexandre Pato. Il papero intoccabile sino ad un anno fa, pare aver perso la quasi totalità dei suoi estimatori anche in casa rossonera, specie a margine del match di domenica contro la Fiorentina che ha sancito l'inevitabile e definitivo distacco con l'universo calcistico che sino a questo momento aveva rappresentato la sua casa.
Al di fuori del Meazza, infatti, il brasiliano é stato accerchiato ed insultato da un gruppo di tifosi che gli ha addossato pesanti responsabilità sul momento sportivamente drammatico vissuto dal Milan. Uno choc che avrebbe contribuito in maniera forse decisiva nel maturare la decisione di abbandonare i colori rossoneri a partire dalla prossima sessione di gennaio.


Indiscrezioni che non fanno che alimentare i rimpianti per ciò che poteva essere e che invece non é stato, quando Galliani in maniera lungimirante aveva portato a termine un'operazione che allo stato attuale delle cose pare irripetibile.
Certo, gli estimatori del talento Made in Porto Alegre non mancano di certo, ed è sicuro che una volta resa nota la volontà del brasiliano di cambiare aria torneranno a farsi vivi in via Turati, la difficoltà risiederà piuttosto nel reperimento da parte del Milan di un'alternativa all'altezza. Non è infatti certo il momento di depauperare una rosa già ridotta ai minimi termini.