Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lichtsteiner-Juve, atto secondo: tre motivi per lasciarlo partire a gennaio

Lichtsteiner-Juve, atto secondo: tre motivi per lasciarlo partire a gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 novembre 2012, 07:002012
di Raimondo De Magistris

La notizia non può essere una sorpresa, anche perché già in estate ci fu un interessamento tardivo che, alla fine, non sfociò in una trattativa. Era passato Ferragosto e il Paris Saint-Germian chiamò la Juventus per chiedere informazioni su Stephan Lichtsteiner. Poco più di uno scambio di notizie. Nonostante le smentite, il calciatore piaceva ad Ancelotti che, però, sapeva di non aver scelto il momento giusto per acquistare l'esterno svizzero dalla Juventus. Mauricio Isla, naturale sostituto di Lichtsteiner alla Juventus, era alle prese con un infortunio che non gli avrebbe permesso di tornare in campo prima di metà settembre e i campioni d'Italia non potevano permettersi di cominciare la stagione con questa grande incognita sulla corsia destra.

Ora, invece è tutto diverso. E non è un caso se Tuttosport, quotidiano vicino alle vicende del club bianconero, apre l'edizione odierna parlando proprio del possibile addio dell'esterno svizzero. A gennaio i tempi per una sua partenza sembrano essere quelli giusti, i motivi per cui potrebbe partire molteplici.

Il primo, il più ovvio, è l'esplosione sulla corsia destra di Mauricio Isla. Con Nordsjaelland e Pescara l'ex Udinese è stato tra i migliori in campo e Conte e lo staff tecnico bianconero è soddisfatto del rendimento del cileno. Si passa poi ai rapporti tra lo svizzero e Antonio Conte. Un confronto sul suo impiego non sempre sereno con l'ex Lazio che non pare gradire un impiego che è, comunque, effettivamente minore rispetto alla passata stagione. C'è, infine, il motivo principale. E non potrebbe non riguardare il mercato. Con la cessione di Lichtsteiner, calciatore con una valutazione intorno ai 10 milioni di euro, la Juventus avrà la possibilità di investire una cifra più cospicua per l'acquisto di un esterno sinistro, necessario da gennaio quando Asamoah partirà per giocare la Coppa d'Africa.

Rispetto all'estate, insomma, tanti fattori sono cambiati. L'addio di Lichtsteiner a gennaio è possibile. A differenza di quanto accaduto ad agosto.