Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Campobasso, Di Vicino: "Ho voglia di ricominciare con questi colori"

Campobasso, Di Vicino: "Ho voglia di ricominciare con questi colori"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 22 novembre 2012, 18:002012
di Luca Esposito

Ha raggiunto l'accordo con il Campobasso Giorgio Di Vicino (32). Il talentuoso attaccante, ex Napoli e Salernitana, proprio oggi ha trovato l'intesa con il sodalizio molisano. I colleghi di TuttoLegaPro.com l'hanno contattato telefonicamente per parlare della felice conclusione di questa trattativa: "Si, proprio ora mi sto recando in sede per firmare il contratto. E' fatta oramai e sono felice di essere ritornato in Lega Pro".

Un passato importante per Di Vicino, che ha vestito le maglie di Spezia, Salernitana e Napoli...
"In passato ho vissuto in piazze importanti e dopo la parentesi poco felice di Pescara sono stato un anno fermo. Due anni fa ho ricominciato dalla Serie D con la Sambenedettese e quest'anno avevo altre proposte dalla D ma volevo la Lega Pro. Ho aspettato una chiamata allenandomi con la compagine dei disoccupati a Pianura. Tranne la parentesi con la Cisco Roma non ho mai giocato in Seconda Divisione e volevo confrontarmi con questo campionato".

Un approdo al Campobasso che sa anche di rilancio.
"E' una piazza importante e per me è una grande sfida. Sono qui ormai da due settimane, mi sono allenato con la squadra, e penso che la società ha voglia di salvare la categoria. Dobbiamo rialzarci, siamo ultimi in classifica ma abbiamo la forza per riprendere un cammino positivo. Certo un solo calciatore non può cambiare le sorti di una squadra, speriamo che possa arrivare qualche altro calciatore".

Quale sarà il tuo ruolo?
"Diciamo che dal centrocampo in su ho fatto tutti i ruoli, quindi sarà il mister a darmi la giusta collocazione".