Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cavese, Manna il nuovo presidente

Cavese, Manna il nuovo presidenteTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
venerdì 14 dicembre 2012, 12:122012
di Luca Esposito

Riunione con passaggio di consegne in casa Cavese. Ieri sera, infatti, nel meeting dirigenziale tenutosi all'interno del "Hotel Victoria", rinomato albergo cavese, c'è stata l'acquisizione del pacchetto di maggioranza delle azioni della società, detenute dall'ex patron De Marino, da parte dell'imprenditore napoletano Salvatore Manna. Il nuovo presidente della Cavese ha designato, sempre nella serata di ieri, come direttore sportivo una vecchia conoscenza del calcio campano, ex uomo di mercato della Nocerina, Tonino Simonetti.

Salve Simonetti, pronti per questa nuova avventura?

"Siamo venuti qua per far bene, è ovvio che questo sarà un anno di transizione con l'obiettivo salvezza. E' una squadra che non è scadente, ma occorrono dei rinforzi d'esperienza. Non smantelleremo il gruppo, anche perchè c'è poco tempo perchè il 17 si chiude il mercato, quindi dobbiamo accelerare".

Avete già pensato a qualche rinforzo?

"Si, qualche giocatore l'abbiamo già sondato e penso che chiuderemo a breve".

Ercolano rimarrà nella rosa?

"E' una bandiera, s'è comportato bene e, quindi, perchè dovremmo mandarlo via? Può esserci utile".

Un campionato di transizione quest'anno, ma quello venturo?

"Cava è una piazza che ha fame di calcio e che merita palcoscenici ben diversi. Sono convinto che con un progetto importante possiamo portare questa città e questi tifosi dove meritano. Quest'anno puntiamo a mantenere la categoria senza affanni, l'anno prossimo sono sicuro che costruiremo una squadra di grande spessore".