Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vitale: "Napoli? Non vivo di illusioni. Penso solo alla Ternana"

ESCLUSIVA TMW - Vitale: "Napoli? Non vivo di illusioni. Penso solo alla Ternana"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 21 dicembre 2012, 21:002012
di Antonio Gaito

"Siamo molto contenti di quello che stiamo facendo. Ci sono stati tantissimi infortuni, non abbiamo la controprova di dove saremmo senza queste assenze, ma possiamo ritenerci comunque soddisfatti perchè siamo una neo-promossa". E' positivo il bilancio di Gigi Vitale, esterno mancino della Ternana, di proprietà del Napoli, che a TuttoMercatoWeb.com racconta il suo momento felice con i rossoverdi: "Ho realizzato quattro gol, tanti assist, ma la priorità quando sono andato via dal Napoli era quella di giocare con continuità, poi sono un difensore è la prima cosa è assicurare buona copertura alla squadra. Sto facendo bene ma il merito è anche del gruppo, dei tanti compagni che mi hanno aiutato sin dal primo giorno ad inserirmi. La forza della Ternana è sicuramente il collettivo".

Recentemente c'è stato un malinteso con i tifosi su Twitter dopo che hai chiesto la motivazione dei cori contro i napoletani, essendoci in squadra tanti giocatori partenopei.
"Mi dispiace molto che quella che era una semplice battuta abbia portato qualcuno a creare un caso, ad innescare delle polemiche sicuramente evitabili. Chi mi conosce sa che sono un tipo istintivo, sempre pronto alla battuta. Io sono napoletano ma rispetto i tifosi della Ternana che ad ogni partita ci sostengono in un modo fantastico. Se potessi tornare indietro eviterei di scrivere quel messaggio, ma era una semplice domanda in modo scherzoso, non volevo mancare di rispetto a nessuno".

Il tuo cartellino è di proprietà del Napoli che sta riscontrando dei problemi sugli esterni. Non pensi che potevi risultare utile ai partenopei?
"Non voglio vivere di illusioni. Al momento sono alla Ternana, questa è la mia squadra e sono concentrato per arrivare alla permanenza in serie B con questa maglia. A fine anno si faranno altre valutazioni. Da napoletano mi auguro che il Napoli possa superare subito questo momento negativo e arrivare in alto".

Con i dirigenti del Napoli ci sono contatti? Prima o poi speri di poter ritornare?
"All'ultima partita sono stato negli spogliatoi ed ho salutato tutti. Loro rappresentano la società proprietaria del mio cartellino, a fine stagione vedremo che scelte verranno fatte. Ho già avuto la possibilità di vestire l'azzurro, ho fatto anche l'ultimo ritiro col Napoli e rispetto al passato s'è visto un giocatore più maturo, con più esperienza. Spero di continuare a migliorare e al momento ho in testa solo di far bene con la Ternana".

© Riproduzione riservata