Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maradona: "Questa Juve come quella di Platini, manca uno come Cavani"

Maradona: "Questa Juve come quella di Platini, manca uno come Cavani"TUTTO mercato WEB
sabato 29 dicembre 2012, 20:182012
di Marco Frattino

Intervistato a Dubai in occasione del Globe Soccer Award, Diego Armando Maradona ha parlato della Juventus a Tuttosport: "Questa di Conte sembra un pò la Juve di Platini, uno squadrone che batteva sempre il mio Napoli. Anche se un Platini adesso non c'è più. Non oso immaginare cosa sarebbe la Juve se avesse come punta centrale, per esempio, Cavani. Quanti punti avrebbe di vantaggio sulla seconda se ora ne ha già otto? In definitiva si tratta di una squadra molto concreta, solida e compatta. Crea almeno cinque opportunità per segnare a ogni partita e due, talora tre, le concretizza".

Il reparto migliore? "Il centrocampo, senza alcun dubbio. Pirlo, Vidal e Marchisio sono di classe mondiale. Con elementi di questo calibro la Juventus è una delle poche squadre che non ha bisogno di saltare il centrocampo perché è da lui che nasce tutto. I gol o gli assist per gli attaccanti che si alternano passando dalla panchina al campo e viceversa. Per esempio Matri non giocava e non segnava da un pezzo, Conte l'ha riproposto e lui ha sfoderato una doppietta pesantissima contro il Cagliari, fra l'altro sua ex squadra".

Il reparto meno forte? "La difesa, non vedo fenomeni o fuoriclasse. Buffon a parte, ma lui è portiere, non difensore. E comunque torno a ripetere che con un centrocampo del genere basta e avanza".